Basket, Nba: Portland e Toronto mantengono il primato nelle due Conference

NEW YORK – Un successo esterno per confermare la propria leadership nella Western Conference. E’ quello colto da Portland sul parquet di New York per 118-114, dodicesima affermazione in regular season a fronte di cinque battute d’arresto, ruolino di marcia migliore rispetto a quelli di Memphis (11-5) e dei campioni in carica di Golden State (12-6). C.J. McCollum è stato il miglior marcatore per i Trails Blazers con 31 punti di bottino personale, ben supportato da Damian Lillard (29 punti e 8 assist). Sull’altra sponda non sono bastati i 32 punti realizzati da Tim Hardaway Jr ai Knicks (4-14) per evitare il sesto ko di fila.

GALLINARI IN CAMPO INFLUENZATO, CLIPPERS KO CON WIZARDS – Sconfitta invece per i Clippers di Danilo Gallinari, sceso in campo dal primo minuto seppur in condizioni non ottimali (aveva ancora la febbre): la squadra di Los Angeles si è arresa nella capitale contro i Washington Wizards per 125-118. Eppure gli uomini di Doc Rivers avevano ben 24 punti di vantaggio a metà gara, poi sono “usciti” dal campo e sono “risorti” i padroni di casa (6-11, decimo posto a Est), che orfani di Dwight Howard hanno risposto al meglio alle polemiche e alle voci uscite fuori dallo spogliatoio negli ultimi due giorni. A firmare il successo dei Wizards, in particolare John Wall (30 punti, 8 assist e 2 stoppate), proprio colui che le voci indicavano in partenza, e Bradley Beal (27). Nei Clippers (11-6, quarta posizione a Ovest) solo tre punti all’attivo per l’azzurro, fra i suoi compagni sugli scudi Tobias Harris, autore di 29 punti.

RAPTORS CONFERMANO IL PRIMATO A EST – Nelle altre due partite disputate nella notte italiana Toronto ha confermato il primato nella Eastern Conference imponendosi allo scadere sul campo di Orlando (93-91). Kawhi Leonard (18) è stato il più prolifico dei Raptors (14-4) ma è stato Danny Green (13 punti) a firmare l’affermazione in Florida con un canestro a mezzo secondo dalla sirena conclusiva in un finale di match palpitante. Ibaka ha portato avanti di due i canadesi, ripresi sul 91 pari a tre secondi dal termine da Evan Fournier, top scorer dell’incontro con 27 punti, prima che Green beffasse i Magic (9-9, ottavi a Est). Sempre in Florida, i Brooklyn Nets (8-10, nona posizione) hanno espugnato Miami, battendo 104-92 gli Heat (6-11, 11esimi a Est).
 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024