NEW YORK – Un successo esterno per confermare la propria leadership nella Western Conference. E’ quello colto da Portland sul parquet di New York per 118-114, dodicesima affermazione in regular season a fronte di cinque battute d’arresto, ruolino di marcia migliore rispetto a quelli di Memphis (11-5) e dei campioni in carica di Golden State (12-6). C.J. McCollum è stato il miglior marcatore per i Trails Blazers con 31 punti di bottino personale, ben supportato da Damian Lillard (29 punti e 8 assist). Sull’altra sponda non sono bastati i 32 punti realizzati da Tim Hardaway Jr ai Knicks (4-14) per evitare il sesto ko di fila.
GALLINARI IN CAMPO INFLUENZATO, CLIPPERS KO CON WIZARDS – Sconfitta invece per i Clippers di Danilo Gallinari, sceso in campo dal primo minuto seppur in condizioni non ottimali (aveva ancora la febbre): la squadra di Los Angeles si è arresa nella capitale contro i Washington Wizards per 125-118. Eppure gli uomini di Doc Rivers avevano ben 24 punti di vantaggio a metà gara, poi sono “usciti” dal campo e sono “risorti” i padroni di casa (6-11, decimo posto a Est), che orfani di Dwight Howard hanno risposto al meglio alle polemiche e alle voci uscite fuori dallo spogliatoio negli ultimi due giorni. A firmare il successo dei Wizards, in particolare John Wall (30 punti, 8 assist e 2 stoppate), proprio colui che le voci indicavano in partenza, e Bradley Beal (27). Nei Clippers (11-6, quarta posizione a Ovest) solo tre punti all’attivo per l’azzurro, fra i suoi compagni sugli scudi Tobias Harris, autore di 29 punti.
RAPTORS CONFERMANO IL PRIMATO A EST – Nelle altre due partite disputate nella notte italiana Toronto ha confermato il primato nella Eastern Conference imponendosi allo scadere sul campo di Orlando (93-91). Kawhi Leonard (18) è stato il più prolifico dei Raptors (14-4) ma è stato Danny Green (13 punti) a firmare l’affermazione in Florida con un canestro a mezzo secondo dalla sirena conclusiva in un finale di match palpitante. Ibaka ha portato avanti di due i canadesi, ripresi sul 91 pari a tre secondi dal termine da Evan Fournier, top scorer dell’incontro con 27 punti, prima che Green beffasse i Magic (9-9, ottavi a Est). Sempre in Florida, i Brooklyn Nets (8-10, nona posizione) hanno espugnato Miami, battendo 104-92 gli Heat (6-11, 11esimi a Est).
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…