Basket, Nba: LeBron riscrive la storia, è il quinto marcatore di sempre

WASHINGTON – Incontenibile LeBron James. Allo Staples Center il Prescelto stende Portland con 44 punti e compie un altro passo verso la leggenda superando i 31.419 punti di Wilt Chamberlain nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. La stella dei Los Angeles Lakers, con 31.425 punti, diventa così il quinto miglior realizzatore di sempre nel giorno della sua miglior partita in gialloviola: oltre ai 44 punti messi a segno, anche 10 rimbalzi e 9 assist che permettono alla franchigia californiana di portare a casa la quarta vittoria di fila e alimentare il sogno playoff. Adesso nel mirino dell’ex Cleveland c’è Michael Jordan fermo a quota 32.292 e raggiungibile già in questa stagione. Davanti a loro altri tre mostri sacri: Kareem Abdul-Jabbar (38.387), Karl Malone (36.928) e Kobe Bryant (33.643).


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025