WASHINGTON – LeBron trascina i Lakers (2-3) davanti agli occhi di Kobe Bryant. Lo Staples Center acclama il suo ex eroe presente in tribuna per la prima volta dall’inizio della stagione e il Prescelto si mette in mostra con la prima tripla doppia in gialloviola, la 74esima della carriera, fermando la corsa di Denver, fin qui imbattuta. Finisce 121-114 e King James va a referto con 28 punti, 11 rimbalzi e 11 assist, trovando grande supporto da parte dei compagni di squadra. Sono ben sei gli uomini di coach Walton in doppia cifra con Kuzma (22 punti) e McGee (21 punti) in grande spolvero.
SUPER-RIMONTA LAKERS – La gara sembrava scritta all’inizio dell’ultimo quarto con il pubblico dello Staples Center rassegnato a vedere i propri eroi soccombere sotto i colpi di Jokic (24), Murray (22) e Morris (20), ma Stephenson, con i suoi sotto 106-98, firma i primi 8 punti di un mega parziale (23-8 con 7/11 al tiro) che ribalta il match in favore dei Lakers. E’ di LeBron il canestro che vale il sorpasso definitivo (112-110) a 3’31” dalla fine. Mancavano 6′ alla sirena quando si è scatenata la banda gialloviola e fino a quel momento Denver si era confermata squadra solita, attenta in difesa e con grandi ambizioni future, poi il crollo che ha riportato per terra i Nuggets dopo un ottimo inizio di stagione.
CLEVELAND ANCORA KO – Con LeBron che inizia a fare le fortune dei Lakers e senza l’acciaccato Kevin Love, in casa Cleveland si apre ufficialmente la crisi. I Cavs (0-5), a Detroit, incappano nella quinta sconfitta di fila in altrettante giornate a cospetto dei Pistons (4-0) che, invece, vivono un sogno: 110-103 il finale. Era dalla stagione 2003/2004, ovvero dalla prima volta di James a Cleveland, che i Cavs non avevano un inizio di stagione così disastroso. D’altro canto i padroni di casa non iniziavano così bene dall’annata 2008/2009. Drummond e Griffin, 26 punti a testa, guidano Detroit al successo. Già a metà del terzo quarto la partita di Cleveland era segnata. Nell’ultima frazione due triple di Korver e un pull-up di Hood riportano gli ospiti a un distacco accettabile (-8 a 3’12” dalla fine), ma i canestri di Jackson e Bullock riportano i Piston a distanza di sicurezza.
Jayson Tatum al tiro durante Oklahoma-Boston
Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…
Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…
Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…
Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…
Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…