Basket, Nba: LeBron e i Lakers si arrendono a Houston. Jokic come Chamberlain

ROMA – I San Antonio Spurs di Belinelli sono stati battuti nella notte italiana Nba. Il quintetto texano si è arreso con il punteggio di 121-108 ai padroni di casa dei Portland Trail Blazers, trascinati dai 52 punti complessivi della coppia Damian Lillard-C.J. McCollum. Tra gli altri risultati, spicca la sconfitta casalinga, nella ‘prima’ di LeBron James allo Staples Center, dei Los Angeles Lakers.

SPURS KO, BELINELLI NON INCIDE  – Gli Spurs cadono a opera di Portland. E’ di appena due punti in 16 minuti il bottino di Marco Belinelli. A spingere i Trail Blazers, Lillard (29 punti) e McCollum (26 punti), mentre gli Spurs provano ad aggrapparsi inutilmente a Derozan (28 punti). Dopo un primo quarto equilibrato chiuso in parità, Portland piazza il parziale che decide la gara già nel secondo periodo. Grazie al 53% dal campo, i Blazers vanno al riposo avanti di 9, e al rientro in campo aumentano ancora il loro vantaggio arrivando a toccare anche il +20 grazie a un terzo quarto da 38 punti segnati spinti dal solito duo Lillard – McCollum. Nell’ultimo quarto gli Spurs ricuciono un po’ lo svantagGio senza però mai impensierire Portland che controlla agevolmente la gara.

LAKERS-ROCKETS, MAXIRISSA NEL FINALE – Sfortunata la ‘prima’ di LeBron James allo Staples Center, coi Los Angeles Lakers sconfitti 125 a 115 dagli Houston Rockets. Si tratta del secondo stop consecutivo per i californiani, il primo stagionale allo Staples Center. Grandi protagonisti Harden (36 punti) e Paul (28 punti e 10 assist), mentre ai padroni di casa non basta il solito LeBron James (24 punti). Gara segnata da una maxirissa finale, protagonisti Paul, Rondo e Ingram: i tre vengono espulsi, in arrivo provvedimenti disciplinari. E’ bastata una delle decine di penetrazioni di James Harden a canestro, a meno di cinque minuti dalla sirena, per far scoppiare il parapiglia.

Nikola Jokic


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025