ROMA – I San Antonio Spurs di Belinelli sono stati battuti nella notte italiana Nba. Il quintetto texano si è arreso con il punteggio di 121-108 ai padroni di casa dei Portland Trail Blazers, trascinati dai 52 punti complessivi della coppia Damian Lillard-C.J. McCollum. Tra gli altri risultati, spicca la sconfitta casalinga, nella ‘prima’ di LeBron James allo Staples Center, dei Los Angeles Lakers.
SPURS KO, BELINELLI NON INCIDE – Gli Spurs cadono a opera di Portland. E’ di appena due punti in 16 minuti il bottino di Marco Belinelli. A spingere i Trail Blazers, Lillard (29 punti) e McCollum (26 punti), mentre gli Spurs provano ad aggrapparsi inutilmente a Derozan (28 punti). Dopo un primo quarto equilibrato chiuso in parità, Portland piazza il parziale che decide la gara già nel secondo periodo. Grazie al 53% dal campo, i Blazers vanno al riposo avanti di 9, e al rientro in campo aumentano ancora il loro vantaggio arrivando a toccare anche il +20 grazie a un terzo quarto da 38 punti segnati spinti dal solito duo Lillard – McCollum. Nell’ultimo quarto gli Spurs ricuciono un po’ lo svantagGio senza però mai impensierire Portland che controlla agevolmente la gara.
LAKERS-ROCKETS, MAXIRISSA NEL FINALE – Sfortunata la ‘prima’ di LeBron James allo Staples Center, coi Los Angeles Lakers sconfitti 125 a 115 dagli Houston Rockets. Si tratta del secondo stop consecutivo per i californiani, il primo stagionale allo Staples Center. Grandi protagonisti Harden (36 punti) e Paul (28 punti e 10 assist), mentre ai padroni di casa non basta il solito LeBron James (24 punti). Gara segnata da una maxirissa finale, protagonisti Paul, Rondo e Ingram: i tre vengono espulsi, in arrivo provvedimenti disciplinari. E’ bastata una delle decine di penetrazioni di James Harden a canestro, a meno di cinque minuti dalla sirena, per far scoppiare il parapiglia.
Nikola Jokic
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…
Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…