Basket, Nba: LeBron e i Lakers si arrendono a Houston. Jokic come Chamberlain

ROMA – I San Antonio Spurs di Belinelli sono stati battuti nella notte italiana Nba. Il quintetto texano si è arreso con il punteggio di 121-108 ai padroni di casa dei Portland Trail Blazers, trascinati dai 52 punti complessivi della coppia Damian Lillard-C.J. McCollum. Tra gli altri risultati, spicca la sconfitta casalinga, nella ‘prima’ di LeBron James allo Staples Center, dei Los Angeles Lakers.

SPURS KO, BELINELLI NON INCIDE  – Gli Spurs cadono a opera di Portland. E’ di appena due punti in 16 minuti il bottino di Marco Belinelli. A spingere i Trail Blazers, Lillard (29 punti) e McCollum (26 punti), mentre gli Spurs provano ad aggrapparsi inutilmente a Derozan (28 punti). Dopo un primo quarto equilibrato chiuso in parità, Portland piazza il parziale che decide la gara già nel secondo periodo. Grazie al 53% dal campo, i Blazers vanno al riposo avanti di 9, e al rientro in campo aumentano ancora il loro vantaggio arrivando a toccare anche il +20 grazie a un terzo quarto da 38 punti segnati spinti dal solito duo Lillard – McCollum. Nell’ultimo quarto gli Spurs ricuciono un po’ lo svantagGio senza però mai impensierire Portland che controlla agevolmente la gara.

LAKERS-ROCKETS, MAXIRISSA NEL FINALE – Sfortunata la ‘prima’ di LeBron James allo Staples Center, coi Los Angeles Lakers sconfitti 125 a 115 dagli Houston Rockets. Si tratta del secondo stop consecutivo per i californiani, il primo stagionale allo Staples Center. Grandi protagonisti Harden (36 punti) e Paul (28 punti e 10 assist), mentre ai padroni di casa non basta il solito LeBron James (24 punti). Gara segnata da una maxirissa finale, protagonisti Paul, Rondo e Ingram: i tre vengono espulsi, in arrivo provvedimenti disciplinari. E’ bastata una delle decine di penetrazioni di James Harden a canestro, a meno di cinque minuti dalla sirena, per far scoppiare il parapiglia.

Nikola Jokic


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025