Basket Nba: Golden State ok, ma c'è la grana Green. Houston in ripresa

OAKLAND (USA) – Golden State torna a vincere, più forte degli infortuni e delle liti. I Warriors superano 110-103 Atlanta, trascinati da Kevin Durant (29 punti) e Klay Thompson (24 punti). Fuori per la terza gara di fila Stephen Curry, alle prese con uno stiramento inguinale, mentre Draymond Green è stato sospeso per una gara dalla stessa società per l’alterco con Durant dopo la sconfitta di Los Angeles. Episodio sul quale KD non è voluto tornare: “sono cose che restano dentro lo spogliatoio, è così che facciamo. Quello che è successo è successo, proviamo ad andare avanti e a giocare il nostro basket. Non vi aspettate che vi dia dei titoli“. Jerebko non ha comunque fatto rimpiangere Green, mettendo a referto 14 punti e 14 rimbalzi.

Altri segnali incoraggianti da Houston, che infligge a Denver la quarta sconfitta di fila (109-99). James Harden si sveglia nel secondo tempo quando realizza 19 dei suoi 22 punti (per lui anche 11 assist), fa il suo pure Clint Capela con 24 punti e altri 21 arrivano da Chris Paul mentre resta fuori per la terza gara di fila Carmelo Anthony, ufficialmente per malattia ma che presto potrebbe essere tagliato. Di sicuro i Rockets sono in ripresa: dopo aver vinto solo una delle prime sei partite, quello sui Nuggets e’ il quinto successo in sette gare. Secondo successo stagionale invece per Cleveland che, con 24 punti di Clarkson e 21 punti e 11 rimbalzi di Thompson, batte Charlotte 113-89, interrompendo una striscia negativa che durava da cinque partite. Delude Walker (7 punti), il migliore degli Hornets e’ Lamb con 22 punti. (Ha collaborato Italpress)

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025