BUENOS AIRES – Emanuel Ginobili, per tutti Manu, si affida a Twitter per annunciare il suo ritiro. Il fuoriclasse argentino lascia il basket giocato dopo 23 stagioni, all’età di 41 anni, e dopo aver regalato spettacolo sui parquet di Sudamerica, Italia e Nba. “Oggi, con un mix di emozioni, annuncio il mio ritiro. Provo immensa gratitudine per tutti coloro (famiglia, amici, compagni, allenatori, staff, tifosi) che hanno fatto parte della mia vita negli ultimi 23 anni. È stato un viaggio favoloso, ben oltre i miei sogni”.
Ginobili chiude così una carriera folgorante, sempre a livelli altissimi, che lo ha visto vestire, tra il 1998 e il 2002, le maglie di Reggio Calabria e Virtus Bologna, con la quale ha vinto un’Eurolega, uno scudetto e due coppe Italia, prima di iniziare il lunghissimo matrimonio con i San Antonio Spurs, impreziosito da ben 4 titoli Nba dal 2002 al 2018. Non meno esaltante la sua carriera con la maglia della nazionale argentina, trascinata alla conquista dell’oro olimpico ad Atene 2004 e del bronzo a Pechino 2008.
Talento cristallino, giocate spettacolari e l’inconfondibile passo europeo gli permetteranno senza dubbio di entrare nella Hall of Fame, ma gli hanno già garantito un posto speciale nel cuore dei tanti appassionati di basket che faranno fatica a rassegnarsi al suo ritiro.
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…