Basket, Nba: Gallinari trascina i Clippers, ko Cleveland e Golden State

WASHINGTON – Sarà che siamo all’inizio della stagione, sarà che ancora molti campioni devono iniziare a rodare i propri ingranaggi, fatto sta le sorprese in questa Nba non stanno mancando. Denver sgambetta i campioni in carica, Cleveland crolla in casa travolta da Atlanta, Houston cede ai Clippers di Gallinari e Oklahoma scivola tra le mura amiche contro Sacramento.

IL GALLO TRASCINA I CLIPPERS – Allo Staples Center di Los Angeles Danilo Gallinari è tra i protagonisti della vittoria dei Clippers (2-1) sugli Houston Rockets (1-2) per 115-112. Il lungo di Sant’Angelo Lodigiano, in 32′, mette a referto 20 punti con 7/19 dal campo (1/7 da tre), 9 rimbalzi, 4 assist, una stoppata oltre a due palle perse, ma il suo contributo è decisivo soprattutto a inizio terzo quarto, quando realizza 11 dei primi 20 punti dei suoi. Nel quintetto di Doc Rivers in mostra anche Harris (23 punti), mentre dalla panchina arrivano i 17 punti di Harrell e i 12 del rookie Gilgeous-Alexander. Houston paga l’assenza di Paul, squalificato per 2 partite dopo la rissa nella gara coi Lakers (4 turni a Ingram e 3 a Rondo fra i gialloviola) e i 31 punti e 14 assist di Harden non bastano a evitare la sconfitta.

Hernangomez stoppa Jones durante Denver-Golden State


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025