NEW YORK – Danilo Gallinari dà spettacolo e guida Los Angeles in testa alla classifica, Belinelli contribuisce alla vittoria degli Spurs, completando una notte positiva per gli azzurri dell’Nba. A tenere il passo dei Clippers è Oklahoma che piega Charlotte. A Est non si ferma la corsa di Toronto che batte Washington e resta saldamente in testa.
GALLINARI PROTAGONISTA – A prendersi la scena sono i Clippers (12-6) che, grazie al successo all’overtime per 117-112 ai danni di Memphis (12-6), balzano in vetta della Western Conference, agganciando proprio i Grizzlies. E’ questa la principale novità alla ripresa del campionato dopo la festa del ringraziamento, a conferma di un torneo mai così incerto come quest’anno. Grande prestazione per Gallinari, che mette a referto 20 punti e 9 rimbalzi in una stagione che si fa empre più esaltante. Bene anche Marco Belinelli, che con i San Antonio Spurs (9-9) è andato a vincere sul parquet della Bankers Life Fieldhouse, la tana degli Indiana Pacers (11-8), segnando 7 punti in 26 minuti di impiego. Top scorer dell’incontro è il suo compagno di squadra LaMarcus Aldridge, a referto con 33 punti (21 di Bojan Bogdanovic tra i padroni di casa).
GOLDEN STATE RITROVA IL SUCCESSO, OKLAHOMA VOLA – Dopo quattro sconfitte di fila, tornano al successo Golden State (13-7) a spese di Portland (12-7) che incassa un pesante 125-97. I Warriors, trascinati da Durant e Thompson con 32 e 31 punti, provano così a uscire da questa fase difficile della stagione. Volano gli Oklahoma City Thunder (12-6), che superano i Charlotte Hornets (9-9) e viaggiano in testa alla West Conference appaiati a Clippers e Grizzlies. Protagonista assoluto è Russell Westbrook, decisivo con i suoi 30 punti. A rafforzare la prova della stella di Oklahoma arrivano le prestazioni di Paul George (19) e Dennis Schroder (23).
Leonard in azione durante Toronto-Washington
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…