WASHINGTON – I Los Angeles Clippers (16-7) rialzano la testa dopo lo scivolone di Dallas e tornano in carreggiata nel difficile back to back di New Orleans. Il quintetto di Doc Rivers va a vincere 129-126 sul parquet dei Pelicans (12-13) con i due liberi decisivi di Harris (27 punti) a 4″7 dalla sirena. Fondamentale anche l’apporto di Danilo Gallinari con i suoi 24 punti (5/7 da due, 2/6 da tre, 8/8 ai liberi), 5 rimbalzi e 4 assist in 31′ di impiego.
GALLINARI SEMPRE PIU’ DECISIVO – Allo Smoothie King Center si sfidano il secondo e il terzo miglior attacco della Lega e i ritmi sono altissimi sin dai primi istanti di gioco. I Clippers approfittano subito delle difficoltà iniziali della stella di casa Anthony Davis per prendere il largo. Nel secondo quarto i californiani toccano anche il doppio vantaggio (+12) e chiudono il primo tempo siglando 77 punti col 65,2% dal campo. Sembra un assolo, Gallinari e compagni arrivano sul +18 nel terzo quarto prima di subire la rimonta dei padroni di casa con un parzialone di 21-4, firmato Randle (37 punti) e Holiday (32 punti). A quel punto sale in cattedra Davis (23 punti e 13 rimbalzi) e New Orleans passa a condurre (+4) fin quando Randle non commette il sesto fallo e si accomoda in panchina. L’ultimo quarto è un testa a testa deciso a 1’54” da Gallinari che dal perimetro firma il definitivo sorpasso ospite (121-123) con i californiani che non si faranno più sorprendere. La tripla di Moore sulla sirena che manderebbe le squadre ai supplementari si stampa sul ferro.
Stephen Curry
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…