WASHINGTON – I Los Angeles Clippers (16-7) rialzano la testa dopo lo scivolone di Dallas e tornano in carreggiata nel difficile back to back di New Orleans. Il quintetto di Doc Rivers va a vincere 129-126 sul parquet dei Pelicans (12-13) con i due liberi decisivi di Harris (27 punti) a 4″7 dalla sirena. Fondamentale anche l’apporto di Danilo Gallinari con i suoi 24 punti (5/7 da due, 2/6 da tre, 8/8 ai liberi), 5 rimbalzi e 4 assist in 31′ di impiego.
GALLINARI SEMPRE PIU’ DECISIVO – Allo Smoothie King Center si sfidano il secondo e il terzo miglior attacco della Lega e i ritmi sono altissimi sin dai primi istanti di gioco. I Clippers approfittano subito delle difficoltà iniziali della stella di casa Anthony Davis per prendere il largo. Nel secondo quarto i californiani toccano anche il doppio vantaggio (+12) e chiudono il primo tempo siglando 77 punti col 65,2% dal campo. Sembra un assolo, Gallinari e compagni arrivano sul +18 nel terzo quarto prima di subire la rimonta dei padroni di casa con un parzialone di 21-4, firmato Randle (37 punti) e Holiday (32 punti). A quel punto sale in cattedra Davis (23 punti e 13 rimbalzi) e New Orleans passa a condurre (+4) fin quando Randle non commette il sesto fallo e si accomoda in panchina. L’ultimo quarto è un testa a testa deciso a 1’54” da Gallinari che dal perimetro firma il definitivo sorpasso ospite (121-123) con i californiani che non si faranno più sorprendere. La tripla di Moore sulla sirena che manderebbe le squadre ai supplementari si stampa sul ferro.
Stephen Curry
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Dopo la vittoria nella prima amichevole stagionale contro Mirandola, la Conad Volley Tricolore torna in campo sabato 20 settembre per…
LAGONEGRO (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro è pronta a mostrarsi al pubblico in una serata di sport e passione.…
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…