Basket, Nba: Gallinari-Harris, Clippers rialzano la testa, ok Denver e Goldan State

WASHINGTON – I Los Angeles Clippers (16-7) rialzano la testa dopo lo scivolone di Dallas e tornano in carreggiata nel difficile back to back di New Orleans. Il quintetto di Doc Rivers va a vincere 129-126 sul parquet dei Pelicans (12-13) con i due liberi decisivi di Harris (27 punti) a 4″7 dalla sirena. Fondamentale anche l’apporto di Danilo Gallinari con i suoi 24 punti (5/7 da due, 2/6 da tre, 8/8 ai liberi), 5 rimbalzi e 4 assist in 31′ di impiego.

GALLINARI SEMPRE PIU’ DECISIVO – Allo Smoothie King Center si sfidano il secondo e il terzo miglior attacco della Lega e i ritmi sono altissimi sin dai primi istanti di gioco. I Clippers approfittano subito delle difficoltà iniziali della stella di casa Anthony Davis per prendere il largo. Nel secondo quarto i californiani toccano anche il doppio vantaggio (+12) e chiudono il primo tempo siglando 77 punti col 65,2% dal campo. Sembra un assolo, Gallinari e compagni arrivano sul +18 nel terzo quarto prima di subire la rimonta dei padroni di casa con un parzialone di 21-4, firmato Randle (37 punti) e Holiday (32 punti). A quel punto sale in cattedra Davis (23 punti e 13 rimbalzi) e New Orleans passa a condurre (+4) fin quando Randle non commette il sesto fallo e si accomoda in panchina. L’ultimo quarto è un testa a testa deciso a 1’54” da Gallinari che dal perimetro firma il definitivo sorpasso ospite (121-123) con i californiani che non si faranno più sorprendere. La tripla di Moore sulla sirena che manderebbe le squadre ai supplementari si stampa sul ferro.

Stephen Curry

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Block Devils già al lavoro: domenica arriva Verona

Perugia, 14 novembre 2025 All’indomani della rotonda vittoria di ieri sera, in casa con Cuneo, i Block Devils sono già…

14 Novembre 2025
  • Volley

Domotek: alle 18 di domenica arriva Campobasso

C’è aria di partitissima a Reggio Calabria.Domenica alle ore 18:00 si riapriranno le porte del Palacalafiore, maxi impianto reggino che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna, Bayram: Con Modena daremo il 110%, insieme ai nostri tifosi

La prossima sfida è sempre più vicina, l’attesa sale, domenica al Palasport arriva Modena: alle ore 19 sarà di nuovo…

14 Novembre 2025
  • Volley

Non la più semplice delle montagne da scalare: in viaggio verso Prata

La miglior medicina per ripartire subito è sempre il campo ed è già partito il conto alla rovescia per la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Porro: “Dobbiamo continuare a spingere”

Lo schiacciatore di Modena Volley Luca Porro ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù verso la trasferta di…

14 Novembre 2025