NEW YORK – Sorridono Gallinari e Belinelli. Le loro squadre, i Los Angeles Clippers e i San Antonio Spurs, ottengono due successi sofferti quanto preziosi che consentono loro di restare agganciati al 4° posto a Ovest. Gallinari, con 13 punti, 3 assist e 8 rimbalzi ha dato un importante contributo nel 128-126 all’overtime a spese de Milwaukee Bucks. Il grande protagonista della serata è stato Lou Williams che a soli 3 decimi dalla sirena ha messo a segno il canestro vittoria, la 7/a su 12 partite per i padroni di casa. Gara ricca di capovolgimenti di fronte allo allo Staples Center con i californiani avanti 33-24 nel primo quarto ma sorpassati nel secondo dai rivali, autori di un parziale di 40-29. La franchigia di Los Angeles è tornata a spingere dopo l’intervallo lungo riportandosi avanti (89-84). Dopo aver avuto un vantaggio di 6 punti i Clippers si sono fatti raggiungere a 6” dalla fine con un tiro da due di Bledsoe poi però ha pensato Lou Williams a fare la differenza. Tra i padroni di casa da segnalare anche le ottime prove di Harrell (26 punti), Beverley (21) e Harris (20 più 11 rimbalzi). Per Milwaukee il migliore è stato Antetokounmpo che ha chiuso con 27 punti e 18 rimbalzi.
ALDRIDGE TRASCINA GLI SPURS, SORRIDE BELINELLI – Belinelli ha totalizzato 8 punti, 2 assist e 2 rimbalzi in 8’ nel 96-89 con cui San Antonio ha piegato in casa gli Houston Rockets con l’azzurro autore di 8 punti 2 assist e 2 rimbalzi in 8 minuti di gioco. L’uomo in più per gli Spurs è stato Aldridge con 27 punti e 10 rimbalzi. Ma bene anche DeRozan che ha finito in doppia doppia (13 punti e 11 rimbalzi). Gara in sostanziale equilibrio fino all’ultimo parziale quando San Antonio ha preso un minimo margine per poi allungare nel finale chiudendo a +7. Agli ospiti, che hanno risentito dell’assenza di Carmelo Anthony, fuori per infortunio, non sono stati sufficienti i 25 punti di Harden e i 23 di Gordon.
GOLDEN STATE RIALZA LA TESTA, TORONTO VINCE ANCORA – Tra le altre gare della notte spicca il ritorno alla vittoria della capolista a Ovest, Golden State, che ha superato 116-100 Brooklyn. Senza Stephen Curry, infortunatosi all’adduttore e Draymond Green, i Warriors si sono affidati a Durant (28 punti) e Cook (27 punti) per fare la differenza. I Toronto Raptors hanno centrato la 6/a vittoria consecutiva travolgendo (128-112) i New York Knicks. In una serata di scarsa vena di Leonard (12 punti) e Lowry (10 punti), ha pensato il camerunese Siakam a rubare la scena realizzando, con 23 punti, il nuovo miglior score personale. Come i Clippers, ha vinto all’overtime anche Memphis che ha piegato 112-106 Philadelphia, tradita da Joel Embiid che dopo i 42 punti rifilati a Charlotte, ha messo a segno appena 14 punti con un modesto 4/15 al tiro. Privo di Westbrook, Oklahoma ha dovuto interrompere a Dallas la sua striscia di 7 vittorie di fila. I 20 punti a testa di George e Adams non sono bastati a frenare i Maverick trascinati dal prodigio sloveno Luka Donkic, autore di 22 punti, 8 assist e 6 rimbalzi nonostante un infortunio al ginocchio.
Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…
La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…
La Megabox Ondulati del Savio annuncia il secondo nuovo arrivo della prossima stagione: si tratta della bulgara Tsvetomira Mitkova, centrale…
Bergamo le ha dato l’esordio nel Campionato italiano. E lei, investita del ruolo di capitano, ha fatto della maglia rossoblù…
La schiacciatrice Alice Degradi è la prima novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la prossima stagione (QUI le nostre anticipazioni sul nuovo…
LAGONEGRO (PZ) – A una settimana di distanza dal successo di Valenza che ha regalato la promozione e il ritorno…