Basket, Nba: crisi senza fine per San Antonio, Dallas prosegue la rincorsa

WASHINGTON – Adesso è crisi. Terza partita nelle ultime quattro uscite con oltre 30 punti di scarto e penultimo posto nella Western Conference. Nuovo tracollo di San Antonio (11-13) a Salt Lake City dove Utah (12-13) dilaga 139-105. Serata non facile per Marco Belinelli, al rientro dopo il turno di stop per un problema al collo, in campo per 23′, ma con soli 5 punti e 3 assist messi a referto.

LA CRISI DI SAN ANTONIO – Dal 1997 ad oggi era già accaduto altre due volte nella storia della franchigia texani di concedere oltre 135 punti per la quinta volta in stagione. Coach Popovich è una furia nonostante i quattro i giocatori in doppia cifra con Poeltl che dalla panchina ne fa 20, si fermano a 16 DeRozan e Aldridge, 10 per Metu e White. Dall’altra parte tutti il quintetto iniziale in doppia cifra con i 20 di Mitchell, i 18 di Gobert, i 14 di Favors, i 13 di Ingles e i 12 di Rubio, ma c’è anche il contributo delle seconde linee con i 15 di Korver e gli 11 di O’Neal. E Utah, al terzo successo nelle ultime quattro uscite spera di aver ritrovato definitivamente quella continuità che gli è mancata in questo altalenante avvio di stagione.

Apre a Milano il primo Nba store in Europa
DALLAS NON SI FERMA – Chi, invece, sembra aver trovato la quadratura del cerchio è Dallas che dopo aver battuto Oklahoma, Golden State,  Houston e i Clippers nell’ultimo mese, danno una dura lezione anche ai Portland Blazers (13-11) di Damian Lillard. A guidare i Mavs (12-10) al successo per 111-102 è Luka Doncic, autore di 21 punti, ma protagonista nel finale con un tiro da 3 a 59″ dalla sirena che spezza le gambe agli ospiti capitanati da un Lillard da 33 punti (10/23 dal campo, 8 rimbalzi e 8 assist). Per Dallas si tratta della quinta vittoria in sei partite. Solo i Lakers, prossimi avversari degli Spurs, sono riusciti a sorprendere gli uomini di coach Carlisle.
Luka Doncic

Articoli recenti

  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Cabina di regia al completo con Francesco Zoppellari

Ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione, da Padova arriva il palleggiatore patavino doc, 27 anni tra dieci giorni,…

17 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati di oggi: Zverev in finale, battuto Tabilo in tre set

Sei anni dopo l'ultima volta, Sascha Zverev torna in finale agli Internazionali d'Italia.  Il n. 5 al mondo ha battuto…

17 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta Domenica 19 maggio al Palasport di Grottazzolina al via la quarta…

17 Maggio 2024