WASHINGTON – Adesso è crisi. Terza partita nelle ultime quattro uscite con oltre 30 punti di scarto e penultimo posto nella Western Conference. Nuovo tracollo di San Antonio (11-13) a Salt Lake City dove Utah (12-13) dilaga 139-105. Serata non facile per Marco Belinelli, al rientro dopo il turno di stop per un problema al collo, in campo per 23′, ma con soli 5 punti e 3 assist messi a referto.
LA CRISI DI SAN ANTONIO – Dal 1997 ad oggi era già accaduto altre due volte nella storia della franchigia texani di concedere oltre 135 punti per la quinta volta in stagione. Coach Popovich è una furia nonostante i quattro i giocatori in doppia cifra con Poeltl che dalla panchina ne fa 20, si fermano a 16 DeRozan e Aldridge, 10 per Metu e White. Dall’altra parte tutti il quintetto iniziale in doppia cifra con i 20 di Mitchell, i 18 di Gobert, i 14 di Favors, i 13 di Ingles e i 12 di Rubio, ma c’è anche il contributo delle seconde linee con i 15 di Korver e gli 11 di O’Neal. E Utah, al terzo successo nelle ultime quattro uscite spera di aver ritrovato definitivamente quella continuità che gli è mancata in questo altalenante avvio di stagione.
Apre a Milano il primo Nba store in Europa
DALLAS NON SI FERMA – Chi, invece, sembra aver trovato la quadratura del cerchio è Dallas che dopo aver battuto Oklahoma, Golden State, Houston e i Clippers nell’ultimo mese, danno una dura lezione anche ai Portland Blazers (13-11) di Damian Lillard. A guidare i Mavs (12-10) al successo per 111-102 è Luka Doncic, autore di 21 punti, ma protagonista nel finale con un tiro da 3 a 59″ dalla sirena che spezza le gambe agli ospiti capitanati da un Lillard da 33 punti (10/23 dal campo, 8 rimbalzi e 8 assist). Per Dallas si tratta della quinta vittoria in sei partite. Solo i Lakers, prossimi avversari degli Spurs, sono riusciti a sorprendere gli uomini di coach Carlisle. Luka Doncic
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…