PHILADELPHIA (USA) – Philadelphia si tiene ben stretta l’allenatore che l’ha riportata ai play-off dopo sei anni di attesa. Secondo la Espn, Brett Brown – in scadenza di contratto nel 2019 – si appresta a firmare un rinnovo triennale con i 76ers. Brown è alla guida di Philadelphia da cinque stagioni, ma nelle prime tre aveva raccolto appena 47 vittorie (solo 10 su 82 nella regular season 2015-16). Nell’ultima annata, però, è arrivato un bilancio di 52 successi e 30 sconfitte, che ha consentito ai Sixers – dove a stagione in corso è arrivato anche l’azzurro Marco Belinelli – di chiudere in terza posizione la Eastern Conference, volando ai play-off. Nella post season hanno poi superato al primo turno i Miami Heat, salvo poi cedere in semifinale di Conference ai Boston Celtics.
CRITICHE A GIOCATORI SU TWITTER ANONIMI, BUFERA SUL PRESIDENTE – Intanto, però, finisce nella bufera il presidente e direttore generale della franchigia della Pennsylvania, Bryan Colangelo, accusato di utilizzare account Twitter anonimi per auto-elogiarsi e prendere di mira alcuni suoi giocatori come Joel Embiid e Markelle Fultz. Colangelo ha prontamente smentito tali episodi e lo stesso Embiid ha chiesto un chiarimento: “ho parlato con lui e mi ha negato tutto. Fino a prova contraria gli credo, ma se fosse tutto vero sarebbe una bruttissima storia”.
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…