Basket, Nba: Belinelli c'è, San Antonio ok. Rose, serata record

NEW YORK – Marco Belinelli chiude in doppia cifra e contribuisce al successo degli Spurs in casa dei Phoenix Suns. A prendersi la scena nelle sfide Nba disputate nella notte italiana, però, è ancora Stephen Curry. La stella dei Warriors trascina i suoi al successo sui Pelicans con 37 punti e 9 assist. Non si ferma la corsa dei Nuggets che all’overtime violano il parquet dei Bulls.
 
14 PUNTI PER BELINELLI, CICLONE CURRY – Bella affermazione esterna dei San Antonio Spurs (5-2) di Marco Belinelli sul campo dei Phoenix Suns (1-6). Davanti agli oltre 12mila spettatori della Talking Stick Resort Arena, il quintetto texano si è imposto 120-90: la 32enne guardia di San Giovanni in Persiceto termina a referto con 14 punti in 23 minuti di impiego (49 punti complessivi per la coppia formata da DeMar DeRozan e LaMarcus Aldridge). A guidare la classifica della Western Conference sono i campioni in carica di Golden State (8-1) che si impongono su New Orleans (4-3) per 131-121, centrando la sesta vittoria consecutiva. Per i Pelicans si rivelano inutili le prova del rientrante Anthony Davis (12 rimbalzi) e di Holiday (28 punti), perché dall’altra parte sale in cattedra il solito Stephen Curry, autore di 7 triple che confermano il suo stato di grazia in questo avvio di stagione.
 
LeBron James


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025