Basket, Nba: Belinelli c'è, San Antonio ok. Rose, serata record

NEW YORK – Marco Belinelli chiude in doppia cifra e contribuisce al successo degli Spurs in casa dei Phoenix Suns. A prendersi la scena nelle sfide Nba disputate nella notte italiana, però, è ancora Stephen Curry. La stella dei Warriors trascina i suoi al successo sui Pelicans con 37 punti e 9 assist. Non si ferma la corsa dei Nuggets che all’overtime violano il parquet dei Bulls.
 
14 PUNTI PER BELINELLI, CICLONE CURRY – Bella affermazione esterna dei San Antonio Spurs (5-2) di Marco Belinelli sul campo dei Phoenix Suns (1-6). Davanti agli oltre 12mila spettatori della Talking Stick Resort Arena, il quintetto texano si è imposto 120-90: la 32enne guardia di San Giovanni in Persiceto termina a referto con 14 punti in 23 minuti di impiego (49 punti complessivi per la coppia formata da DeMar DeRozan e LaMarcus Aldridge). A guidare la classifica della Western Conference sono i campioni in carica di Golden State (8-1) che si impongono su New Orleans (4-3) per 131-121, centrando la sesta vittoria consecutiva. Per i Pelicans si rivelano inutili le prova del rientrante Anthony Davis (12 rimbalzi) e di Holiday (28 punti), perché dall’altra parte sale in cattedra il solito Stephen Curry, autore di 7 triple che confermano il suo stato di grazia in questo avvio di stagione.
 
LeBron James


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Se Max fa il rallysta e Jos torna a litigare

Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…

8 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025