GENOVA – Romeo Sacchetti continuerà la sua avventura sulla panchina della nazionale italiana di basket. La volontà del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, è chiara in tal senso: “È’ un grande uomo e un ottimo tecnico, c’è un rapporto importante che ci lega – ha detto stamani a Genova a margine della presentazione della federazione ligure di basket -: con Sacchetti non ci saranno mai problemi”.
PETRUCCI: “QUALIFICAZIONE VICINA, SACCHETTI RINNOVERÀ” – La nazionale azzurra ormai è a un passo dalla qualificazione ai Mondiali del 2019. “Ancora il biglietto per la Cina non lo possiamo staccare: dobbiamo vincere una o due delle prossime quattro gare. Siamo sulla buona strada, però – ha aggiunto Petrucci ai microfoni di Sky Sport – . Sacchetti sta lavorando bene e la squadra c’è. Speriamo di andare al Mondiale e di far bene. Il ct rinnoverà? Io ho paura dei fenomeni. Sacchetti invece è un grande professionista e un uomo normale. E’ l’uomo giusto per la Nazionale: credo che presto rinnoverà”.
Il massimo dirigente della Federazione Italiana Pallacanestro ha preso parte anche alla presentazione nella sede del Coni Liguria dell’iniziativa ‘Facciamo canestro per Genova’ in programma domenica: alle 19 infatti si disputa al palabasket della Spezia l’amichevole fra Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Banco di Sardegna Sassari, le due società devolveranno l’intero incasso agli sfollati del ‘Morandi’.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…