GENOVA – Romeo Sacchetti continuerà la sua avventura sulla panchina della nazionale italiana di basket. La volontà del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, è chiara in tal senso: “È’ un grande uomo e un ottimo tecnico, c’è un rapporto importante che ci lega – ha detto stamani a Genova a margine della presentazione della federazione ligure di basket -: con Sacchetti non ci saranno mai problemi”.
PETRUCCI: “QUALIFICAZIONE VICINA, SACCHETTI RINNOVERÀ” – La nazionale azzurra ormai è a un passo dalla qualificazione ai Mondiali del 2019. “Ancora il biglietto per la Cina non lo possiamo staccare: dobbiamo vincere una o due delle prossime quattro gare. Siamo sulla buona strada, però – ha aggiunto Petrucci ai microfoni di Sky Sport – . Sacchetti sta lavorando bene e la squadra c’è. Speriamo di andare al Mondiale e di far bene. Il ct rinnoverà? Io ho paura dei fenomeni. Sacchetti invece è un grande professionista e un uomo normale. E’ l’uomo giusto per la Nazionale: credo che presto rinnoverà”.
Il massimo dirigente della Federazione Italiana Pallacanestro ha preso parte anche alla presentazione nella sede del Coni Liguria dell’iniziativa ‘Facciamo canestro per Genova’ in programma domenica: alle 19 infatti si disputa al palabasket della Spezia l’amichevole fra Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Banco di Sardegna Sassari, le due società devolveranno l’intero incasso agli sfollati del ‘Morandi’.
Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…
L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…
Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…