ROMA – A Vicenza, la Nazionale Femminile ha superato in amichevole Wake Forest University (74-37), il College di Elisa Penna che da domani si aggrega al raduno Azzurro in vista della trasferta in Francia. La miglior marcatrice dell’Italia è stata Francesca Pan con 18 punti e 6/9 nelle triple, in doppia cifra Olbis Andre a quota 15 e Caterina Dotto a 13. La stessa Pan è stata votata miglior giocatrice della partita insieme ad Elisa Penna. Oltre a Pan, anche Lorela Cubaj e Jasmine Keys hanno esordito a Vicenza con la maglia della Nazionale maggiore. Prima della partita le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime di Genova, l’Italia ha giocato con la Maglia listata a lutto. L’incasso della partita è stato devoluto alla L.I.L.T., la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
IL PROGRAMMA – Oggi giornata di viaggio per le Azzurre, che saranno impegnate il 20 e il 21 agosto ad Anglet contro le padrone di casa della Francia. Il 22 il ritorno in Italia, a La Spezia, dove la Nazionale chiuderà il raduno affrontando Israele il 27 e il 28 agosto (diretta streaming sulla pagina Facebook della Fip). La Spezia ospiterà poi la partita di qualificazione all’EuroBasket Women 2019 che l’Italia giocherà il 21 novembre contro la Svezia. Quattro giorni prima (il 17), la trasferta in Croazia.
Dall'indoor di Beaulieu-sur-Mer al sole di Monte-Carlo. Dopo aver ripreso gli allenamenti in Costa Azzurra nella giornata di giovedì, Jannik…
Carlos Alcaraz continua a vincere e convincere. Il n. 2 al mondo è in semifinale all'Atp 500 di Barcellona grazie…
Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26Definite le 4 partecipanti all’evento: oltre a Civitanova e Verona presenti Trento e Perugia Con la…
Sarà dunque la Ma Acqua San Bernardo Cuneo la sfidante della Smartsystem Essence Hotels Fano nei quarti di finale della…
Domotek Volley, Vandir Dal Pozzo: “Una stagione da favola, ma il merito è di tutta la squadra” Reggio Calabria –…
Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…