BUENOS AIRES – Lutto nel mondo del basket e dello sport in generale. E’ morto Patrick Baumann, segretario generale della Fiba, la Federazione internazionale di basket: una scomparsa improvvisa, per un arresto cardiaco all’età di 51 anni, mentre si trovava a Buenos Aires per assistere ai Giochi Olimpici Giovanili. Nato a Basilea in Svizzera il 5 agosto 1967, Baumann è stato giocatore e allenatore di basket prima di intraprendere la carriera di dirigente sportivo. Era membro del Comitato olimpico internazionale ed è stato il terzo segretario generale Fiba dopo Boris Stankovic e Renato William Jones.
Il presidente della Federbasket, Giovanni Petrucci, unitamente al segretario generale Maurizio Bertea, al consiglio federale e a tutta la pallacanestro italiana, “si stringe attorno alla famiglia di Baumann per l’enorme e tragica perdita”. Per ricordare la figura di Baumann, Petrucci ha disposto che si tenga un minuto di silenzio su tutti i campi, in tutti i campionati.
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…
Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…