MILANO – Non paga del fresco 28° titolo italiano, Milano continua a regalare spettacolo anche dopo la fine del campionato. Oggi ha annunciato il 4° acquisto in 7 giorni dopo quelli di Della Valle, Brooks e Nedovic: si tratta di Christian Burns, prelevato da Cantù. Ala forte di 203 cm, americano di passaporto ed eleggibilità italiana, già membro della Nazionale, Burns ha cominciato a giocare alla Hamilton High School di Hamilton nel New Jersey dove nella sua ultima stagione è stato giocatore dell’anno della Mercer County e terzo quintetto dello stato. La sua carriera a livello di college è cominciata a Quinnipiac nel 2003 ma dopo due anni si è trasferito alla Philadelphia University. Nel suo secondo anno, 2006/07, ha fatto incetta di trofei individuali tra cui quello di giocatore dell’anno di Division II, con medie di 21.7 punti, 11.2 rimbalzi e 2.1 stoppate per gara.
MVP DELLA SCORSA STAGIONE IN SERIE A – Non scelto nei draft NBA del 2007, ha poi giocato in Polonia (Koszalin), Portogallo (Porto), Germania (Ulm), Ucraina (Ferro Zaporozhye) e Israele (Elitzur Netanya) con il debutto in Italia nel 2012/13 a Montegranaro (14.9 punti e 7 rimbalzi di media). L’anno successivo ha giocato in Russia (Enisey Krasnoyark), poi nella Repubblica Ceca (Nymburk dove ha vinto il titolo nazionale), negli Emirati Arabi (Al Wasl) e infine il ritorno in Italia prima a Brescia (11.4 punti, 6.6 rimbalzi in 23′) e poi a Cantù (14.2 punti e 10 rimbalzi per gara in 30′). Burns ha giocato gli Europei del 2017 con l’Italia. Nell’ultima stagione ha vinto la classifica della valutazione (25.4 di media) e dei rimbalzi (10).
SERIE A, OLTRE UN MILIONE DI SPETTATORI – Sono state 1.038.397 (per una media di 3.904 a partita) le presenze totali nei palasport della Serie A di basket nello scorso campionato (regular season più playoff). Il dato è sostanzialmente in linea con quello della scorsa stagione (erano stati 1.063.077 ma con tre partite disputate in più). L’indice di riempimento è stato del 77,7% con Umana Reyer Venezia in testa (97,2%), Virtus Segafredo Bologna al secondo posto con 96,6% e Banco in Sardegna Sassari al terzo (91,2%).
Dalla stagione 2009/2010 la serie A non è mai scesa sotto il milione di presenze. In totale gli incassi delle 16 società sono stati di 13.867.538 euro nell’intera stagione, in aumento rispetto al 2016-17. Quattro società hanno superato il milione di incassi: Bologna, Sassari, Milano e Reggio Emilia.
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…