Basket, Italia impegnata nella SuperCup. Sacchetti: ''Alziamo l'asticella''

AMBURGO – La VTG Supercup come antipasto prima degli impegni di qualificazione mondiale contro Polonia e Ungheria. Gli azzurri sono volati alla volta di Amburgo dove parteciperanno al quadrangolare su due giornate in scena venerdì e sabato. L’esordio nel torneo avverrà contro la Repubblica Ceca il 7 alle 17.30. La seconda semifinale si giocherà tra la Germania e la Turchia alle 20.00. Il giorno seguente le finali: terzo e quarto posto alle 17.30 e finalissima alle 20.00.

SACCHETTI: “TEST IMPORTANTE” – “Quelli del torneo di Amburgo – dice il ct azzurro Meo Sacchetti – sono due test importanti per diversi motivi. Innanzitutto è la prima volta che riusciamo a fare delle amichevoli prima di giocare partite ufficiali di qualificazione al Mondiale e questo potrà darci utili riferimenti a proposito della nostra condizione. In secondo luogo il valore delle squadre, che hanno a disposizione giocatori di livello e con molta esperienza in Europa con club e Nazionale, è molto alto e per noi sarà fondamentale alzare l’asticella per arrivare pronti alla palla a due di Bologna”. La Supercup servirà infatti all’Italia ad arrivare pronta all’appuntamento del 14 a Bologna contro la Polonia, prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2019. Qualche giorno dopo, il 17 settembre, gli azzurri voleranno a Debrecen per sfidare i padroni di casa dell’Ungheria.

PALTRINIERI DIFENDE BELINELLI – “Sono amico di Belinelli, da come l’ha spiegata lui i discorsi con il ct Sacchetti c’erano già stati. Credo che un allenatore debba sempre parlare con l’atleta prima che con la stampa, e viceversa. Ci devono essere rapporti veri”. Lo ha detto Gregorio Paltrinieri, campione olimpico dei 1500 metri, parlando con i giornalisti della querelle in seno alla Nazionale di basket a margine di un evento con i suoi fan a Palermo. “Giocatori come Marco e Gallinari sono immersi in un contesto completamente differente che è quello della Nba. Difficile dire qualcosa, ma sicuramente – ha concluso il nuotatore di Carpi – Belinelli ha dimostrato di tenerci alla Nazionale”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Padova-Verona 3-0. Falaschi: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito”

Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…

27 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off A3 Credem Banca, i risultati del secondo round

Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto: in Semifinale Modena – Padova e Milano – Verona

Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…

27 Aprile 2025