AMBURGO – La VTG Supercup come antipasto prima degli impegni di qualificazione mondiale contro Polonia e Ungheria. Gli azzurri sono volati alla volta di Amburgo dove parteciperanno al quadrangolare su due giornate in scena venerdì e sabato. L’esordio nel torneo avverrà contro la Repubblica Ceca il 7 alle 17.30. La seconda semifinale si giocherà tra la Germania e la Turchia alle 20.00. Il giorno seguente le finali: terzo e quarto posto alle 17.30 e finalissima alle 20.00.
SACCHETTI: “TEST IMPORTANTE” – “Quelli del torneo di Amburgo – dice il ct azzurro Meo Sacchetti – sono due test importanti per diversi motivi. Innanzitutto è la prima volta che riusciamo a fare delle amichevoli prima di giocare partite ufficiali di qualificazione al Mondiale e questo potrà darci utili riferimenti a proposito della nostra condizione. In secondo luogo il valore delle squadre, che hanno a disposizione giocatori di livello e con molta esperienza in Europa con club e Nazionale, è molto alto e per noi sarà fondamentale alzare l’asticella per arrivare pronti alla palla a due di Bologna”. La Supercup servirà infatti all’Italia ad arrivare pronta all’appuntamento del 14 a Bologna contro la Polonia, prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2019. Qualche giorno dopo, il 17 settembre, gli azzurri voleranno a Debrecen per sfidare i padroni di casa dell’Ungheria.
PALTRINIERI DIFENDE BELINELLI – “Sono amico di Belinelli, da come l’ha spiegata lui i discorsi con il ct Sacchetti c’erano già stati. Credo che un allenatore debba sempre parlare con l’atleta prima che con la stampa, e viceversa. Ci devono essere rapporti veri”. Lo ha detto Gregorio Paltrinieri, campione olimpico dei 1500 metri, parlando con i giornalisti della querelle in seno alla Nazionale di basket a margine di un evento con i suoi fan a Palermo. “Giocatori come Marco e Gallinari sono immersi in un contesto completamente differente che è quello della Nba. Difficile dire qualcosa, ma sicuramente – ha concluso il nuotatore di Carpi – Belinelli ha dimostrato di tenerci alla Nazionale”.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…