Basket, Goudelock saluta Milano: ''Lascio da giocatore e uomo migliore''

MILANO – Livio Proli aveva fatto capire che le strade si sarebbero separate: ”Goudelock è un giocatore con caratteristiche particolari, vedremo se riusciremo a trovarci” le parole del numero 1 dell’Olimpia il giorno dopo la conquista dello scudetto, un tricolore – il numero 28 per Milano – griffato proprio dalle giocate del Mini Mamba, decisivo in gara 5 della finale con Trento (stoppata su Sutton all’ultimo secondo) e miglior giocatore delle Finals (18,3 punti di media nelle sei partite che hanno assegnato il titolo).Basket, Milano campione d’Italia: scudetto numero 28 per l’OlimpiaCon un post su Instagram, Goudelock – che avrebbe ricevuto una ricca offerta dalla Cina – ha di fatto annunciato l’addio all’EA7. “Non penso – si legge – che resterò qua, ma lascerò questo posto come uomo e come giocatore di basket migliore. Voglio ringraziare l’Olimpia per l’opportunità”. Arrivato l’estate scorsa dal Maccabi Tel Aviv, Goudelock si è reso protagonista durante la stagione di momenti di insofferenza testimonati da alcuni tweet pepati che non sono piaciuti alla società e a coach Pianigiani.
Milano aveva la possibilità di uscire dal ricco contratto entro inizio luglio, un’opportunità che il club di Armani sembra intenzionata a cogliere anche per gli imminenti acquisti di Della Valle (già annunciato dal presidente Proli) e di Nedovic. “È stata una stagione – evidenzia Goudelock – piena di alti e bassi, ma alla fine tutto è andato bene. Ringrazio tutti i tifosi per il loro supporto e per averci sempre creduto”.
 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025