CLEVELAND – Golden State mette le mani sul titolo. Dopo aver sfruttato il fattore campo nelle prime due sfide, i Warriors sbancano la Quicken Loans Arena 110-102 in gara-3 e vedono la conclusione delle Finals con largo anticipo. E’ Kevin Durant a prendersi la scena nella tana di LeBron James. KD cancella la tripla doppia (33 punti, 10 rimbalzi e 11 assist) del Prescelto con 43 punti e 13 rimbalzi che consegnano virtualmente l’anello ai campioni in carica e mandano nel baratro Cleveland: mai nessuna squadra è riuscita a rimontare uno 0-3 nelle Finals Nba. Venerdì notte gara 4 coi Warriors che avranno a disposizione il primo match point per chiudere la serie.Basket, Finals Nba: il film di gara 3, Golden State ad un passo dall’anelloLA GARA – La prestazione di Kevin Durant maschera la serata storta da tre degli Splash Brothers che chiudono con un pessimo 3/15 dall’arco con Curry che mette la prima tripla del match a 2’37” dalla fine dopo nove tentativi andati a male. Proprio una tripla condanna di fatto Cleveland, la mette a segno Durant da lontanissimo in un finale di gara concitato che permette ai Warriors di portarsi avanti di 6 punti a una manciata di secondi dalla sirena. Parte bene Cleveland che dopo il primo parziale è avanti 29-28, all’intervallo lungo i padroni di casa aumentano il distacco, 58-52, ma nel terzo quarto i Warriors mettono il turbo con un parziale di 31-23 che li porta sul +2 alla fine del quarto. L’ultima frazione di gioco vede i Cavs riacciuffare la parità, 84-84, grazie a Rodney Hood che poi firma l’87-86. Dopo un testa a testa caratterizzato da sorpassi e contro-sorpassi si arriva a 3’11 dalla sirena con Kevin Love che mette a segno 2 tiri liberi portando i Cavaliers 97-96. Nel finale i Warriors riescono a girare a proprio favore l’inerzia della gara grazie ai canestri pesanti di Curry (7 punti ndr), Iguodala, Green e, sopratutto Durant.
“DURANT ASSASSINO” – Coach Kerr a fine gara esalta Durant: “Kevin ha vinto questa partita da solo, ci ha tenuti a galla nel primo tempo e poi l’ha vinta da sola nella ripresa. Ha fatto qualcosa di straordinario. Poter contare su giocatori di questo livello è un vero lusso per qualsiasi allenatore”. I complimenti arrivano anche da un delusissimo LeBron James: “E’ un giocatore incredibile, è la forza aggiunta di una squadra che ha nel suo roster già campioni straordinari. La sua tripla finale è da vero e proprio assassino e stasera ha fatto la differenza”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…