SAN FRANCISCO – Golden State concede il bis vincente e si avvicina al terzo Anello in quattro anni. Alla Oracle Arena di Oakland, in gara 2 delle Finals Nba, i Warriors suonano ben altra musica rispetto al primo atto della sfida e si impongono per 122-103 sui Cleveland Cavaliers portando la serie decisiva sul 2-0. A spingere i californiani il solito Stephen Curry, che sale in cattedra con 33 punti, infilando nove triple, un record in una finale Nba.Basket, Finals Nba: Golden State-Cleveland, il film di gara 2CURRY VINCE IL DUELLO STELLARE CON JAMES – “Una serata abbastanza speciale ma speriamo che ne arrivino altre due”, esulta Curry, che vince anche la sua sfida a distanza contro LeBron James: dopo i 51 punti del primo round, il Prescelto si ferma a 29 punti, 13 assist e 9 rimbalzi. Kevin Love prova a dargli una mano (22 punti e 10 rimbalzi a referto), ma Golden State può contare anche sulla serata di grazia di Kevin Durant (26 punti, 9 rimbalzi e 7 assist) e su un Klay Thompson che chiude con 20 punti nonostante qualche problema fisico che ne aveva messo in dubbio la presenza fino all’ultimo. Partono forte i padroni di casa, avanti 32-28 dopo il primo parziale, all’intervallo lungo lo score è di 59-46, recuperano 3 punti i Cavs nel terzo parziale ma nel finale subiscono un 32-23 che li fa chiudere il match sotto di 19 punti.
LA SERIE DA MERCOLEDI’ SI SPOSTA A CLEVELAND – E’ appunto Curry a dare la spallata decisiva al team dell’Ohio nell’ultimo quarto, prima infilando una bomba da distanza siderale a 7’54” dalla sirena, col cronometro dei 24 in scadenza, e poi ripetendosi a 5’44” dalla fine, con tanto di fallo da parte di Love che gli consente di portare a casa un gioco da 4 punti che fa piombare Cleveland a -15. “Sono i momenti in cui devi rispondere e tenere l’inerzia della partita dalla tua parte”, spiega Curry, che nel terzo quarto ha fatto infuriare James e la panchina di Cleveland (tecnico a Lue) per un fallo non fischiato. Ma i Cavaliers non si arrendono: da mercoledì la serie si sposta alla Quicken Loans Arena, c’è una finale da rimettere in piedi.
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…