MILANO – Milano sfrutta il fattore campo, fa sua gara-5 della finale scudetto e adesso avrà il primo match point della serie. Trento costretta alla resa al Forum per 91-90 con Goudelock eroe della serata con una stoppata sulla sirena su un tiro-vittoria di Sutton. Ora la serie si sposta alla BLM Group Arena di Trento con l’EA7 avanti 3-2.
GARA IN BILICO – Dopo il doppio successo di Trento, la finale per il titolo fa tappa al Mediolanum Forum. Milano parte forte, tocca anche il +11 e chiude il primo quarto sul 31-22 salvo poi subire il prepotente ritorno di Trento (12-2 di parziale) che riesce a dimezzare lo svantaggio prima dell’intervallo lungo. Il quintetto di Buscaglia prova anche a scappare in avvio di terzo quarto, ma si lotta punto a punto anche se l’Olimpia riesce a presentarsi all’ultimo periodo con un piccolo vantaggio (71-66). La partita resta in perfetto equilibrio anche nell’ultimo periodo e si decide tutto nei secondi finali, con Shields che prima firma con una tripla il sorpasso (89-90), poi commette fallo su Jerrels, che non sbaglia i due liberi del 91-90 a 7 secondi dalla fine. L’ultimo possesso è per Trento, ma Goudelock stoppa Sutton e riporta l’Olimpia in Paradiso. Ottime prove per Kuzminskas e Gudaitis (19 punti a testa), in doppia cifra anche Cinciarini (15 punti), nella Dolomiti Energia 27 punti di Shields.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…