MILANO – Milano sfrutta il fattore campo e conquista gara-1 della finale scudetto piegando nettamente (98-85) Trento. Gara segnata già prima dell’intervallo (47-32 al 15’) grazie ai lunghi dell’Olimpia che hanno avuto un impatto devastante: hanno aperto il campo, consentendo agli esterni di fare la differenza con raffiche da 3 (14/27 al tiro). Trento, sorretta da Shields, ultimo ad alzare bandiera bianca (ha realizzato 19 punti su 31 nell’ultimo quarto), ha abbozzato un disperato tentativo di rimonta nel finale (86-78 al 38′) ma non ha mai dato l’idea di poter cambiare le sorti dell’incontro.
GOUDELOCK IMPECCABILE – Pesanti e decisivi sono risultati, invece, i 26 di Goudelock che nei momenti cruciali non ha sbagliato un colpo. ”I compagni mi hanno trovato pronto – dichiara a caldo – e tirare è il mio compito”. Nella squadra di Pianigiani in tanti, però, hanno disputato un’ottima prova suonare: Micov ha chiuso con 16 punti e 5 assist, Tarczewski con 14 punti e 9 rimbalzi, Gudaitis con 10 punti e 6 rimbalzi. A Trento non è rimasta che la frustrazione e un senso di impotenza, testimoniato anche dall’espulsione di Hogue a 4′ dalla fine per l’ennesimo diverbio con Gudaitis: a Buscaglia, privo dell’equilibratore Flaccadori, il compito di trovare in gara-2, in programma giovedì ancora al Forum, una chiave per voltare una serie che rischia di essere già scritta.
MILANO-TRENTO 98-85
(15-12, 47-34, 70-52)
Milano: Goudelock 26, Micov 16, Vicerina ne, Pascolo 2, Terczewski 14, Kuzminskas 5, Cinciarini 6, Cusin ne, Abass ne, Bertans 9, Jerrels 10, Gudaitis 10. Allenatore: Pianigiani.
Trento: Franke 11, Sutton 8, Silins, Forray 11, Conti ne, Flaccadori ne, Gutierrez 6, Czumbel ne, Gomes 10, Hogue 8, Lechthaler, Shields 31. Allenatore: Buscaglia.
Arbitri: Sabetta-Lanzarini-Aronne.
Note – Tiri liberi: Milano 12/16, Trento 12/18. Usciti per 5 falli: Bertans.
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…