KAUNAS – L’Italia femminile under 16 è sul tetto d’Europa. Le azzurrine di coach Giovanni Lucchesi hanno infatti conquistato a Kaunas l’Europeo di categoria battendo in finale la Repubblica Ceca per 60-52.
TRIONFO DOPO 27 ANNI – Per l’Italia femminile è il secondo trionfo dopo la vittoria del torneo under 16 del 1991, primo oro europeo femminile da quello del 2010 della Nazionale under 18. Dopo aver battuto Francia e Spagna rispettivamente nei quarti e in semifinale (avversarie sulla carta più ostiche della Repubblica Ceca), l’Italia ha rispettato il pronostico da favorita nell’ultimo atto, anche se le avversarie ceche hanno venduta cara la pelle, rimontando da un passivo di -22 fino al -3. Nel finale ha però prevalso la tenacia delle azzurre, che con il definitivo 60-52 possono godersi un successo storico.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…