KAUNAS – L’Italia femminile under 16 è sul tetto d’Europa. Le azzurrine di coach Giovanni Lucchesi hanno infatti conquistato a Kaunas l’Europeo di categoria battendo in finale la Repubblica Ceca per 60-52.
TRIONFO DOPO 27 ANNI – Per l’Italia femminile è il secondo trionfo dopo la vittoria del torneo under 16 del 1991, primo oro europeo femminile da quello del 2010 della Nazionale under 18. Dopo aver battuto Francia e Spagna rispettivamente nei quarti e in semifinale (avversarie sulla carta più ostiche della Repubblica Ceca), l’Italia ha rispettato il pronostico da favorita nell’ultimo atto, anche se le avversarie ceche hanno venduta cara la pelle, rimontando da un passivo di -22 fino al -3. Nel finale ha però prevalso la tenacia delle azzurre, che con il definitivo 60-52 possono godersi un successo storico.
BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…
Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…
Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…
Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…
Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…
Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…