MILANO – “Una prova di maturità”. Così Simone Pianigiani, coach dell’AX Milano, definisce il match di domani (18.15) a Istanbul in casa dei turchi del Darussafaka, un solo successo nelle prime 6 gare di Eurolega.
“SFORZO MENTALE E FISICO” – L’Olimpia ha un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte contro Real Madrid e Cska: “Saremo chiamati ad uno sforzo mentale e di crescita. Il Darussafaka ci assalirà dall’inizio, potendo contare su grandi rotazioni, atletismo e intensità. Noi dovremo pareggiare la loro fisicità con desiderio e voglia di vincere una partita che ci permetterebbe di spiccare un balzo in avanti importante”. I turchi vantano il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa dell’Eurolega, ma Pianigiani non si fida: “Vorranno avere una reazione forte. Questa sarà una partita in cui sarà necessario scegliere bene il ritmo, fare attenzione ai loro cambi di difesa, a limitare le palle perse contro la loro pressione e andare a rimbalzo in cinque. Difendere bene non sarà sufficiente”. Per l’Olimpia ottimi precedenti: mai un ko contro il Darussafaka.
TORNA NEDOVIC – Buone notizie dall’infermeria: è partito per Istanbul anche Nemanja Nedovic, fermo da tre settimane ma ora pienamente recuperato. Per tornare in Italia con una vittoria (l’Olimpia è attualmente imbattuta in trasferta) ci sarà bisogno anche di lui. “Per vincere bisogna mantenere continuità lungo i 40 minuti – conclude Pianigiani -. Contiamo di farci trovare pronti, con il pieno di energie”.
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…
Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…
Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…
Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…
Il via nel weekend del 25 e 26 ottobre e la chiusura della prima fase tra 14 e 15 marzo.…
Con gli occhi ancora stropicciati per l'ennesima epica impresa di Tadej Pogacar, il Tour riparte con la 13^ tappa. La…