Basket Eurolega, Milano vince anche a Istanbul: battuto Darussafaka 98-92

ROMA – L’Ax Milano si conferma animale da trasferta: il terzo successo, prezioso e sofferto, lontano dal Forum in Eurolega arriva a Istanbul sul campo del Darussafaka (98-92) dopo una pioggia di triple (18/32) e fa il paio con le tre vittorie già ottenute in campionato. L’Olimpia resta così proiettata nelle alte sfere della classifica con un record molto positivo (5-2) e alimenta i sogni di playoff. Milano è una squadra matura, non padroneggia ancora il morso spietato delle grandissime ma nei momenti di difficoltà ha reazioni emotive straripanti: subisce il sorpasso alla fine del terzo periodo (68-69) ma piazza immediatamente un parziale da 15-2 che segna la gara. Il largo vantaggio non basta però a cantar vittoria perché il Darussafaka torna a -1 (88-87 al 37′), prima di essere spinto via da una tripla di un implacabile Bertans (12 punti con 4/4 da tre). Il lettone è uno dei cinque uomini in doppia cifra assieme a James (21), Micov (20), Gudaitis (10) e Nedovic (17 in 14′), in campo dopo 3 settimane ma rimasto in panchina nel finale con l’aria sofferente. Non certo di bell’auspicio per una squadra che ha scoperto proprio oggi di dover fare a meno di Della Valle per oltre un mese.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

De Meo: “Alpine varrà presto tra i 3 e i 5 miliardi di dollari”

Luca De Meo, Amministratore Delegato del Gruppo Renault, in un’intervista esclusiva al quotidiano francese L’Equipe, ha fornito il suo punto…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Cesare Pellegrino:”Orgoglioso di far parte della Domotek”

Cesare Pellegrino a tutto campo, come ai “tempi belli”.Decenni riempiti da schiacciate sopra le reti dell’élite, il pieno di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro si svela ufficialmente ai suoi tifosi

Nell’incantevole location di Piazza Bonaventura Picardi, si è tenuta ieri sera la presentazione della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024