ROMA – L’Ax Milano si conferma animale da trasferta: il terzo successo, prezioso e sofferto, lontano dal Forum in Eurolega arriva a Istanbul sul campo del Darussafaka (98-92) dopo una pioggia di triple (18/32) e fa il paio con le tre vittorie già ottenute in campionato. L’Olimpia resta così proiettata nelle alte sfere della classifica con un record molto positivo (5-2) e alimenta i sogni di playoff. Milano è una squadra matura, non padroneggia ancora il morso spietato delle grandissime ma nei momenti di difficoltà ha reazioni emotive straripanti: subisce il sorpasso alla fine del terzo periodo (68-69) ma piazza immediatamente un parziale da 15-2 che segna la gara. Il largo vantaggio non basta però a cantar vittoria perché il Darussafaka torna a -1 (88-87 al 37′), prima di essere spinto via da una tripla di un implacabile Bertans (12 punti con 4/4 da tre). Il lettone è uno dei cinque uomini in doppia cifra assieme a James (21), Micov (20), Gudaitis (10) e Nedovic (17 in 14′), in campo dopo 3 settimane ma rimasto in panchina nel finale con l’aria sofferente. Non certo di bell’auspicio per una squadra che ha scoperto proprio oggi di dover fare a meno di Della Valle per oltre un mese.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…