Basket Eurolega, Milano sfida l'Efes. Pianigiani: “Servirà grande sacrificio”

MILANO – Senza Nemanja Nedovic, l’Olimpia Milano cerca il quarto successo in questa prima parte di Eurolega contro l’Efes, che si presenta al Forum venerdì (ore 20.45) con lo stesso record dei milanesi (3-1). A guidare i turchi, un grande ex come Kruno Simon. “L’Efes ha un roster di livello altissimo – le parole di Simone Pianigiani alla vigilia – e dovremo disputare una partita di grande sacrificio fisico e mentale. Dovremo abbassare le loro percentuali e resistere quando avranno momenti irreali in attacco, dove tirano con il 50% da tre”.

Se da un lato mancherà Nedovic, dall’altro sono ancora tutte da valutare le condizioni dell’ex Dallas Roddy Beaubois, una delle frecce principali dell’attacco di coach Ataman. “Sono i migliori in Europa sul pick’n’roll – prosegue Pianigiani – e i più efficaci nel singolo possesso. Noi dovremo muovere la palla, creare tiri aperti e sfruttare i mismatch. Arriviamo a questa partita con grande fiducia, soddisfatti ma consapevoli di dover fare ancora passi in avanti”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024