MILANO – Un tabù casalingo lungo cinque partite e un avversario apparentemente impossibile da battere. L’Eurolega di Milano entra nel vivo con la sfida ai campioni d’Europa in carica: al Forum arriva il Real Madrid (mercoledì 17, ore 20.45, diretta testuale su erepubblica.it) e l’Olimpia non può abbassare la tensione, pur avendo inaugurato la stagione europea con una vittoria. Le “scarpette rosse” hanno perso le ultime cinque gare interne contro gli spagnoli. “E’ fin troppo facile parlare del Real – le parole di Simone Pianigiani, coach di Milano – visto che sono i campioni d’Europa, già pronti a un livello altissimo potendo contare su un nucleo di giocatori che stanno insieme da tempo con lo stesso allenatore. In questo momento giocano già un basket scintillante come del resto dicono i risultati: hanno vinto la Supercoppa battendo in finale Vitoria dopo una gara bellissima, sono imbattuti in campionato e hanno vinto all’esordio in Euroleague. Ovviamente è una partita della difficoltà massima”. Ad accendere ulteriormente la sfida, il fatto di trovarsi nel bel mezzo di uno dei terribili “doppi turni” dell’Eurolega: venerdì è in programma lo scontro con un’altra corazzata, l’Olympiacos.
Basket
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…