MILANO – Un tabù casalingo lungo cinque partite e un avversario apparentemente impossibile da battere. L’Eurolega di Milano entra nel vivo con la sfida ai campioni d’Europa in carica: al Forum arriva il Real Madrid (mercoledì 17, ore 20.45, diretta testuale su erepubblica.it) e l’Olimpia non può abbassare la tensione, pur avendo inaugurato la stagione europea con una vittoria. Le “scarpette rosse” hanno perso le ultime cinque gare interne contro gli spagnoli. “E’ fin troppo facile parlare del Real – le parole di Simone Pianigiani, coach di Milano – visto che sono i campioni d’Europa, già pronti a un livello altissimo potendo contare su un nucleo di giocatori che stanno insieme da tempo con lo stesso allenatore. In questo momento giocano già un basket scintillante come del resto dicono i risultati: hanno vinto la Supercoppa battendo in finale Vitoria dopo una gara bellissima, sono imbattuti in campionato e hanno vinto all’esordio in Euroleague. Ovviamente è una partita della difficoltà massima”. Ad accendere ulteriormente la sfida, il fatto di trovarsi nel bel mezzo di uno dei terribili “doppi turni” dell’Eurolega: venerdì è in programma lo scontro con un’altra corazzata, l’Olympiacos.
Basket
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…
La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…