Basket, Eurolega; Milano sfida i campioni del Real. Pianigiani: “Gare come queste ti fanno crescere”

MILANO – Un tabù casalingo lungo cinque partite e un avversario apparentemente impossibile da battere. L’Eurolega di Milano entra nel vivo con la sfida ai campioni d’Europa in carica: al Forum arriva il Real Madrid (mercoledì 17, ore 20.45, diretta testuale su erepubblica.it) e l’Olimpia non può abbassare la tensione, pur avendo inaugurato la stagione europea con una vittoria. Le “scarpette rosse” hanno perso le ultime cinque gare interne contro gli spagnoli. “E’ fin troppo facile parlare del Real – le parole di Simone Pianigiani, coach di Milano – visto che sono i campioni d’Europa, già pronti a un livello altissimo potendo contare su un nucleo di giocatori che stanno insieme da tempo con lo stesso allenatore. In questo momento giocano già un basket scintillante come del resto dicono i risultati: hanno vinto la Supercoppa battendo in finale Vitoria dopo una gara bellissima, sono imbattuti in campionato e hanno vinto all’esordio in Euroleague. Ovviamente è una partita della difficoltà massima”. Ad accendere ulteriormente la sfida, il fatto di trovarsi nel bel mezzo di uno dei terribili “doppi turni” dell’Eurolega: venerdì è in programma lo scontro con un’altra corazzata, l’Olympiacos.
Basket


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025