Basket, Eurolega: Milano nella tana dell'Olympiacos. La partita in diretta dalle 20

MILANO – Voltare subito pagina diventa un obbligo per l’Ax Milano. Per dimenticare la sconfitta contro il Real Madrid e affrontare con il giusto spirito questa sera (ore 20, diretta testuale su repubblica.it) l’Olympiacos, un’altra big d’Eurolega e candidata d’obbligo per le Final Four. “Vediamo prima di tutto – spiega coach Pianigiani, al sito dell’Olimpia – come riusciremo a rispondere mentalmente. Noi cerchiamo indicazioni che ci rendano più forti, dobbiamo fare un passo avanti come solidità e forza mentale”.

Pianigiani considera la gara del Pireo “difficile da inquadrare”, un po’ per le “scorie” dovute alla stanchezza, un po’ per “il grande impatto” avuto dai greci in questa Eurolega: “Hanno vinto con personalità le due trasferte con Khimki e Baskonia, sembrano più forti dell’anno passato. Oltre alla leadership di Spanoulis, hanno più atletismo, più fisicità e maggiore taglia fisica. Sono maestri del pick and roll ma sanno usare il post basso con Printezis e Milutinov”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Mboko trionfa al Wta Montreal: Osaka battuta in finale 2-6, 6-4, 6-1

Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Shelton trionfa all’Atp Toronto: Khachanov battuto 6-7, 6-4, 7-6

La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025