Basket, Eurolega: Milano nella tana dell'Olympiacos. La partita in diretta dalle 20

MILANO – Voltare subito pagina diventa un obbligo per l’Ax Milano. Per dimenticare la sconfitta contro il Real Madrid e affrontare con il giusto spirito questa sera (ore 20, diretta testuale su repubblica.it) l’Olympiacos, un’altra big d’Eurolega e candidata d’obbligo per le Final Four. “Vediamo prima di tutto – spiega coach Pianigiani, al sito dell’Olimpia – come riusciremo a rispondere mentalmente. Noi cerchiamo indicazioni che ci rendano più forti, dobbiamo fare un passo avanti come solidità e forza mentale”.

Pianigiani considera la gara del Pireo “difficile da inquadrare”, un po’ per le “scorie” dovute alla stanchezza, un po’ per “il grande impatto” avuto dai greci in questa Eurolega: “Hanno vinto con personalità le due trasferte con Khimki e Baskonia, sembrano più forti dell’anno passato. Oltre alla leadership di Spanoulis, hanno più atletismo, più fisicità e maggiore taglia fisica. Sono maestri del pick and roll ma sanno usare il post basso con Printezis e Milutinov”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025