MILANO – Neanche il tempo di godersi la vittoria in volata contro il Baskonia che per Milano è già tempo di tornare in campo. L’Olimpia, sei vittorie nelle prime otto giornate di Eurolega, affronta in trasferta il Barcellona (venerdì ore 21). Milano è imbattuta lontano dal Forum (3 su 3) e quello del Palau Blaugrana rappresenta un esame importante per la squadra di Pianigiani che sarà ancora priva di Nedovic e Della Valle.
PIANIGIANI: ”USARE FIDUCIA PERCORSO COMPIUTO” – Il Barcellona è reduce dalla sconfitta in Grecia con il Panathinaikos, un ko che ha interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive: ”E’ una squadra del massimo livello – spiega il coach dell’AX Pianigiani -, che gioca come tale, non solo per il roster e la sua profondità ma anche per la qualità della difesa e la capacità in attacco di sfruttare le caratteristiche individuali”.
La squadra guidata dall’ex Roma Svetislav Pesic ha un record di cinque vittorie e tre sconfitte “ma hanno già giocato sei gare in trasferta e quindi superato un calendario che avrebbe potuto uccidere chiunque. E’ come se fossero davanti a noi” dice Pianigiani che si aspetta un Barcellona “che ci aggredirà a tutto campo. Metteranno grande pressione sui nostri portatori di palla e quindi starà a noi gestire questa pressione e limitare le palle perse”.
L’Olimpia è alle prese con l’emergenza: “Le difficoltà sono accentuate dalle nostre condizioni: non siamo brillantissimi, è la seconda partita in tre giorni e affrontarla senza Nedovic e Della Valle ci toglie molto. La ricetta? Abbiamo la tranquillità e positività derivanti dal percorso compiuto finora. Siamo stati sempre in grado di condurre il gioco e proveremo a farlo di nuovo, sapendo che loro hanno esterni con punti nelle mani ma soprattutto bravi a coinvolgere i compagni come Huertel e Pangos. Sappiamo di aver fatto probabilmente più del massimo. Questo deve darci la tranquillità e la fiducia per provare a restare in partita: fino a febbraio o marzo la classifica non ha senso guardarla ma un colpo ci darebbe un’iniezione di fiducia importante”.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…