ROMA – C’è un lato degli atleti che spesso rimane nascosto dai riflettori ed è quello umano, del cuore, che spinge a compiere le azioni più nobili, quelle che davvero fanno la differenza. Come nel caso di Marc Gasol, centro dei Memphis Grizzlies che ha rivelato di aver partecipato nei giorni scorsi ad una missione a largo del Mar Mediterraneo a bordo della nave ONG Open Arms. Una missione che ha portato al salvataggio di vite umane e ha lasciato un segno indelebile nel cuore del gigante catalano: «Frustrazione, rabbia e impotenza –ha scritto Gasol su Twitter –. È incredibile come tante persone vulnerabili siano abbandonate alla morte in mare. Provo profonda ammirazione per i ragazzi di Open Arms che questa volta voglio chiamare miei compagni». Un gesto che vale più di mille schacciate.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…