Basket, Dino Radja entra nella Hall of Fame

ROMA – C’è anche un illustre esponente della storia della pallacanestro europea tra coloro che questa notte sono ufficialmente entrati nella “Naismith Hall of Fame”, la hall of fame di Springfield che ricorda i più importanti giocatori di pallacanestro del Mondo: oltre a Steve Nash e ai campioni NBA Ray Allen e Jason Kidd è infatti entrato a far parte della prestigiosa schiera di cestisti della classe 2018 anche il croato Dino Radja. Nato nel 1967 a Spalato, Radja a cavallo tra gli anni ’80 e 2000 è stato uno dei più forti giocatori della pallacanestro europea e, oltre ad aver vestito la maglia della Virtus Roma, ha calcato i parquet della NBA mostrando la sia classe cristallìna con addosso la casacca dei Boston Celtics. Radja però ha lasciato un importante segno con le nazionali della Yugoslavia prima e della Croazia poi. In nazionale infatti il lungo nativo di Spalato ha vinto, tra l altre cose, due medaglie d’Oro agli Europei e due d’Argento alle Olimpiadi. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025
  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025