ROMA – C’è anche un illustre esponente della storia della pallacanestro europea tra coloro che questa notte sono ufficialmente entrati nella “Naismith Hall of Fame”, la hall of fame di Springfield che ricorda i più importanti giocatori di pallacanestro del Mondo: oltre a Steve Nash e ai campioni NBA Ray Allen e Jason Kidd è infatti entrato a far parte della prestigiosa schiera di cestisti della classe 2018 anche il croato Dino Radja. Nato nel 1967 a Spalato, Radja a cavallo tra gli anni ’80 e 2000 è stato uno dei più forti giocatori della pallacanestro europea e, oltre ad aver vestito la maglia della Virtus Roma, ha calcato i parquet della NBA mostrando la sia classe cristallìna con addosso la casacca dei Boston Celtics. Radja però ha lasciato un importante segno con le nazionali della Yugoslavia prima e della Croazia poi. In nazionale infatti il lungo nativo di Spalato ha vinto, tra l altre cose, due medaglie d’Oro agli Europei e due d’Argento alle Olimpiadi.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…