Basket, caos a Cantù. Gerasimenko: ''Cedo gratis il club''

CANTU’ – “Vendo la società a costo zero”. Annuncio choc di Dmitry Gerasimenko. Il patron della Pallacanestro Cantù, numero uno del club lombardo dal 2015, ha comunicato l’intenzione di cedere le proprie quote: “Mi corre l’obbligo di informarvi che la mia azienda Red October Volgograd è stata sottoposta a sequestro, che definirei esproprio da parte di alcuni esponenti governativi della regione di Volgograd e della sua Agenzia delle Entrate, attraverso la formula del fallimento con relativo curatore, senza che vi siano pendenze o debiti nei loro confronti. Ciò determina l’impossibilità contingente da parte mia a mantenere la società Pallacanestro Cantù”.

“SALVARE IL FUTURO” – Il 40enne imprenditore russo, un passato anche da cestista, spera che i suoi problemi finanziari non incidano sul club canturino. Da qui la volontà di cedere a zero euro la società: “Confido nel fatto che si risolvano in fretta i problemi – aggiunge nella nota Gerasimenko, che nel 2015 avevo comprato le quote di maggioranza dalla famiglia Cremascoli -. Mi rimbocco le maniche per trovare una soluzione adeguata alle aspettative della squadra e mie personali e mi appello alla volontà di tutti coloro che amano Pallacanestro Cantù al fine di dare continuità all’attività della squadra, mettendo sul mercato la mia partecipazione azionaria a costo zero”.

“NOSTRA STORIA CONTINUA” – Intanto, con un’altra nota, Roman Popov, amministratore unico della società, ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Pallacanestro Cantù comunica che, a seguito di una riunione tenutasi nella mattinata odierna nella sede di Cermenate tra i vertici societari e tutto lo staff, si è deciso di comune accordo di mantenere l’impegno necessario a garantire la prosecuzione della gloriosa storia del club. Da parte di ognuno di noi c’è la volontà e la determinazione di assicurare il regolare svolgimento delle mansioni quotidiane, al fine di aiutare il club in ogni modo possibile con grande passione e tenacia. Siamo uniti, questo è già un buon punto di partenza. Per finire, rivolgo a tutti i nostri tifosi l’invito a stringersi attorno alla squadra, iniziando dalla partita di lunedì sera contro Pesaro. Mai come ora abbiamo bisogno del vostro supporto”. Dopo anni con tante ombre e poche luci, questa stagione è invece partita piuttosto bene per i ragazzi di coach Pashutin con 3 successi e altrettante sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato.

Come on Cantu fans…don’t be in my inbox talking crazy. Just like you all aren’t happy about the situation I’m not either…I’m owed a lot of money from Cantu and I probably won’t be getting that now ??????? https://t.co/1eEfRROrfK— ????? ????????? (@R_culpepper_) 14 novembre 2018
CULPEPPER: “VI SONO VICINO” – Su twitter l’ex canturino Randy Culpepper, attualmente ai coreani dell’Anyang KGC, ha voluto scrivere un messaggio di vicinanza ai suoi ex tifosi: “Come tutti voi, non sono contento di questa situazione. Devo ancora ricevere un sacco di soldi dalla società e probabilmente non li otterrò mai”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025