ROMA – E’ come un appuntamento al buio, non sai cosa aspettarti. La Supercoppa di Brescia, che nel fine settimana nel nuovo PalaLeonessa aprirà la stagione del basket, è una sorta di salto nel vuoto per quattro squadre alle prese con il primo esame importante dopo un’estate di lavoro. Le vincenti di scudetto e coppa Italia (Milano e Torino) e le due finaliste (Trento e Brescia), volti nuovi in campo e fuori, in palio il primo trofeo dell’anno.
MILANO – Quanto ben di Dio per Simone Pianigiani. L’Olimpia scudettata e detentrice del trofeo da due anni parte per vincere tutto, almeno in Italia. La sverniciata fatta al roster ha aggiunto altra qualità ad un gruppo che il passo avanti – dopo un ultimo e un penultimo posto – è obbligato a farlo in Eurolega. Cinque i volti nuovi, da Della Valle a Nedovic passando per Burns e Jeff Brooks fresco di passaporto italiano. L’uomo che dovrà spostare gli equilibri è però l’ex Panathinaikos Mike James.
Larry Brown
Perugia, 19 Luglio 2025 18 luglio 2025: a due mesi esatti dalla conquista della Champions League, al termine dell’indimenticabile Final…
È ufficialmente uscito il calendario del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26: la Negrini CTE Acqui Terme farà parte…
Un giovane residente – anche come giocatore – nella vicina Sansepolcro per completare l’organico dei centrali della ErmGroup Altotevere. A…
È tutto pronto per la Sprint Race sul circuito di Brno. Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono chiuse con la pole di…
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…