ROMA – E’ come un appuntamento al buio, non sai cosa aspettarti. La Supercoppa di Brescia, che nel fine settimana nel nuovo PalaLeonessa aprirà la stagione del basket, è una sorta di salto nel vuoto per quattro squadre alle prese con il primo esame importante dopo un’estate di lavoro. Le vincenti di scudetto e coppa Italia (Milano e Torino) e le due finaliste (Trento e Brescia), volti nuovi in campo e fuori, in palio il primo trofeo dell’anno.
MILANO – Quanto ben di Dio per Simone Pianigiani. L’Olimpia scudettata e detentrice del trofeo da due anni parte per vincere tutto, almeno in Italia. La sverniciata fatta al roster ha aggiunto altra qualità ad un gruppo che il passo avanti – dopo un ultimo e un penultimo posto – è obbligato a farlo in Eurolega. Cinque i volti nuovi, da Della Valle a Nedovic passando per Burns e Jeff Brooks fresco di passaporto italiano. L’uomo che dovrà spostare gli equilibri è però l’ex Panathinaikos Mike James.
Larry Brown
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…