ROMA – La Nazionale femminile di basket 3X3 raggiunge un altro straordinario traguardo conquistando un posto per la FIBA 3X3 Europe CUP che si giocherà dal 14 al 16 settembre a Bucarest. Quest’oggi infatti le azzurre hanno chiuso il discorso qualificazione battendo 20-13 anche la Spagna e conquistando il primo posto del girone giocato ad Andorra. La sconfitta finale patita all’ultimo respiro contro l’Azerbaijan si è rivelata infatti ininfluente per il cammino delle ragazze guidate dalla Team Leader Adamoli che ha elogiato quanto fatto dalla squadra in questi giorni: «Le ragazze sono state fantastiche: dopo aver speso tutte quelle energie nella vittoria del Campionato del Mondo, non era facile venire qua ad Andorra e ripetersi nell’essere prime e nell’essere concentrate. La partita contro la Spagna di questa mattina ha dimostrato lo spessore tecnico, fisico e psicologico di queste ragazze e la sconfitta con l’Azerbaijan, a qualificazione ottenuta, mi permetto di dire che ne conferma l’umanità. Sappiamo che a settembre dovremo essere pronti e che tutti ci aspettano anche perché siamo Campioni del Mondo. Dobbiamo quindi impegnarci e ancora migliorare, anche se per adesso ci godiamo questa Qualificazione».
OBIETTIVO RAGGIUNTO – Decisamente raggiante anche la capitana Marcella Filippi che non ha nascosto la gioia per questo ennesimo traguardo centrato: «Era il secondo obiettivo della stagione dopo la medaglia d’Oro mondiale, ovviamente. L’abbiamo centrato, siamo super contente e davvero orgogliose di quello che siamo riuscite a dimostrare. Ci siamo qualificate subito anche senza giocare gli spareggi. Adesso una pausa, credo meritata, ma saremo pronte a settembre per l’Europeo».
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…