ROMA – La Nazionale femminile di basket 3X3 raggiunge un altro straordinario traguardo conquistando un posto per la FIBA 3X3 Europe CUP che si giocherà dal 14 al 16 settembre a Bucarest. Quest’oggi infatti le azzurre hanno chiuso il discorso qualificazione battendo 20-13 anche la Spagna e conquistando il primo posto del girone giocato ad Andorra. La sconfitta finale patita all’ultimo respiro contro l’Azerbaijan si è rivelata infatti ininfluente per il cammino delle ragazze guidate dalla Team Leader Adamoli che ha elogiato quanto fatto dalla squadra in questi giorni: «Le ragazze sono state fantastiche: dopo aver speso tutte quelle energie nella vittoria del Campionato del Mondo, non era facile venire qua ad Andorra e ripetersi nell’essere prime e nell’essere concentrate. La partita contro la Spagna di questa mattina ha dimostrato lo spessore tecnico, fisico e psicologico di queste ragazze e la sconfitta con l’Azerbaijan, a qualificazione ottenuta, mi permetto di dire che ne conferma l’umanità. Sappiamo che a settembre dovremo essere pronti e che tutti ci aspettano anche perché siamo Campioni del Mondo. Dobbiamo quindi impegnarci e ancora migliorare, anche se per adesso ci godiamo questa Qualificazione».
OBIETTIVO RAGGIUNTO – Decisamente raggiante anche la capitana Marcella Filippi che non ha nascosto la gioia per questo ennesimo traguardo centrato: «Era il secondo obiettivo della stagione dopo la medaglia d’Oro mondiale, ovviamente. L’abbiamo centrato, siamo super contente e davvero orgogliose di quello che siamo riuscite a dimostrare. Ci siamo qualificate subito anche senza giocare gli spareggi. Adesso una pausa, credo meritata, ma saremo pronte a settembre per l’Europeo».
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…
Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…
Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…
Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…