Basket 3X3, Cremona e Ancona vincono lo scudetto

ROMA – La quinta Finale Nazionale di basket 3X3, organizzata in collaborazione da FIP e FISB, è andata in archivio con il successo dei Cremona Cobram, che hanno bissato la vittoria ottenuta nel 2016 aggiudicandosi il titolo di campioni d’Italia della categoria maschile, e quello di Ancona che ha trionfato nella sezione femminile. Davanti ad una Piazza Roma gremita, a Riccione, si è quindi concluso trionfalmente il lungo tour nazionale di Streetball che in questa stagione ha visto coinvolti più di 6100 team e 24.000 atleti. Complessivamente invece, le gare giocate nel weekend romagnolo sono state quasi 150. La formazione cremonese in finale ha piegato 19-14 Carbonara Ticino aggiudicandosi anche il pass per il Master Losanna del 24 agosto che garantisce la qualificazione per la Finale Mondiale del World Tour di Pechino del 27 ottobre, mentre le ragazze di Ancona nell’ultimo atto delle Finali non hanno lasciato scampo alle campionesse in carica di Fiorenzuola, sconfitte con un netto 14-7. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025