Basket 3X3, Cremona e Ancona vincono lo scudetto

ROMA – La quinta Finale Nazionale di basket 3X3, organizzata in collaborazione da FIP e FISB, è andata in archivio con il successo dei Cremona Cobram, che hanno bissato la vittoria ottenuta nel 2016 aggiudicandosi il titolo di campioni d’Italia della categoria maschile, e quello di Ancona che ha trionfato nella sezione femminile. Davanti ad una Piazza Roma gremita, a Riccione, si è quindi concluso trionfalmente il lungo tour nazionale di Streetball che in questa stagione ha visto coinvolti più di 6100 team e 24.000 atleti. Complessivamente invece, le gare giocate nel weekend romagnolo sono state quasi 150. La formazione cremonese in finale ha piegato 19-14 Carbonara Ticino aggiudicandosi anche il pass per il Master Losanna del 24 agosto che garantisce la qualificazione per la Finale Mondiale del World Tour di Pechino del 27 ottobre, mentre le ragazze di Ancona nell’ultimo atto delle Finali non hanno lasciato scampo alle campionesse in carica di Fiorenzuola, sconfitte con un netto 14-7. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024