ROMA – Sessantaquattro squadre maschili e venti femminili da venerdì a domenica prossimi si affronteranno a Riccione (Rimini), in piazzale Roma, per conquistare gli scudetti di basket 3×3. “E’ lo sport del momento – afferma il presidente Fip, Giovanni Petrucci – che si moltiplica ogni giorno e fa avere un record impressionante di praticanti”.
E’ l’estate della consacrazione del 3×3 in Italia – sottolinea la Federazione – che ha visto a giugno la vittoria della nazionale femminile al Mondiale di Manila con la Nazionale femminile e a inizio luglio il Challenger Fiba di Lignano (Udine) con le migliori squadre europee ed italiane. Quella che comincia venerdì sarà la quinta finale nazionale 3×3 Italia che nasce dalla collaborazione FIP-FISB e, dopo quella di Cagliari del 2014, la quarta che viene disputata a Riccione.
Perugia, 09 Maggio 2025 E’ iniziato il conto alla rovescia: tra una settimana esatta si alzerà il sipario sulla Final…
Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Il secondo Bper test-match nel giro di poche ore va alla Germania che ricambia il 3-1 subìto ieri a Novara…
Due stagioni a Grottazzolina per Andrea Mattei che sono coincise con la vittoria della A2 e il salto in Superelga oltre alla successiva salvezza.…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…