Avellino presenta Sykes: “Voglio vincere e lavorerò duro”

ROMA – In casa della Sidigas Avellino oggi è stato il giorno di Kiefer Sykes. Il playmaker nativo di Chicago, che lo scorso anno ha giocato nella seconda lega turca viaggiando ad oltre 22 punti di media con la maglia dell’Ankara DSI, è infatti stato presentato alla stampa dal club biancoverde. Nessun timore reverenziale negli occhi del giovane classe 1993 dotato di una forte personalità e con le idee molto chiare. Voglia di vincere in un campionato competitivo come quello italiano e disponibilità a lavorare sodo per raggiungere questo traguardo sono infatti i due capisaldi attorno a cui cui Sykes ha costruito il proprio discorso di presentazione: «Sono emozionato e felice di essere qui, ringrazio i tifosi per il caldo benvenuto che ho ricevuto fin da quando ero ancora negli USA: al mio primo allenamento al PalaDelMauro sono stato letteralmente circondato e la cosa mi ha fatto molto piacere. Spero che sarà una stagione positiva: ho avuto ottime impressioni del coach e dei miei compagni di squadra. Sono uno dei più giovani del gruppo, ma sento la responsabilità nei confronti della piazza, dei tifosi e della squadra. L’intento è chiaramente quello di vincere più partite possibili e lavorerò duro per portare a casa questo obiettivo. Giocare in Italia è uno step molto importante per la mia carriera, sono pronto a cimentarmi in entrambi i campionati. Posso giocare indifferentemente nel ruolo di playmaker e di guardia e questo sarà sicuramente un vantaggio: farò tutto ciò che il coach mi chiederà di fare per essere utile alla squadra». La nuova Sidigas è pronta a partire, con un Kiefer Sykes fortememte motivato e pronto a stupire tutti. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Grazie Delta Group!

Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…

6 Maggio 2025
  • Motori

Tragedia nella Superbike britannica: incidente devastante, muoiono due piloti

Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, i campi in terra rossa del Foro Italico

Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Introduzione A Roma è tutto pronto per l'inizio degli Internazionali d'Italia, il quinto torneo 1000 della stagione. I riflettori sono…

6 Maggio 2025
  • Basket

Trapani, l’intervista ad Alibegovic: “Il nostro fuoriclasse è Repesa”

Dici Alibegovic e dici basket. Perché papà Teo e mamma Lejila Muftic, già campioni nello sport della palla a spicchi, hanno…

6 Maggio 2025
  • Motori

F1, Per Vasseur va tutto bene: “Il nostro passo era simile a quello di Mercedes e Red Bull”

Le parole di Fred Vasseur, diramate con un comunicato ufficiale della Ferrari al termine del Gp di Miami, sono a…

6 Maggio 2025