La rissa durante la partita tra Australia e Filippine, valida per la qualificazione alla World Cup 2019 in Cina costa cara a Thon Maker. Il giocatore dei Milwaukee Bucks, infatti, è stato sanzionato dalla FIBA con tre giornate di squalifica. Ma non è quello a cui è andata peggio, sui 13 complessivamente puniti tra giocatori e i due allenatori.
Per le Filippine, infatti, è stata autentica falcidia: Japeth Aguilar e Matthew Wright (1 match ciascuno), Terence Romeo, Jayson Castro William, Andray Blatche e Jeth Rosario (3 match), Roger Pogoy, Carl Cruz e Jio Jalalon (5 match), Calvin Abueva (6 match). L’assistant coach Joseph Uichico ha buscato 3 match e il coach Vincent « Chot » Reyes 1 match e con una ammenda di 8.600 euro per aver istigato i giocatori durante il timeout. Per la Federazione filippina, oltre a 216.000 euro di multa, la prossima gara sarà a porte chiuse.
Per l’Australia oltre a Maker sono stati colpiti Chris Goulding (1 match) e Daniel Kickert (5 match). La Federazione pagherà una multa di 86.000 euro per il comportamento dei suoi giocatori.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…