Anche la Francia vota la riduzione delle squadre in serie A (Jeep Elite)

L’assemblea generale della LNB che si è svolta oggi a Parigi, ha votato la bellezza di 23 risoluzioni che costituiscono il piano strategico della Lega per i prossimi cinque anni. La risoluzione fondamentale è la riduzione del numero dei club in serie A (che in Francia si chiama Jeep Elite) dagli attuali 18 a 16 nel campionato 2020/2021 con la ProB che sarà formata da 20 squadre. Le formule di iscrizione e promozione/retrocessione saranno definite nella prossima assemblea alla fine della stagione 2018-19. Sempre più netto il distacco dagli altri paesi europei della LBA italiana, l’unica Lega che ha previsto nel prossimo futuro l’aumento delle formazioni iscritte alla serie A. In generale sono nuove regole per dare più minuti di gioco ai giovani, migliorare la visibilità televisiva e l’organizzazione dei clubs, il rapporto con gli sponsor (qui)

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025