Anche la Francia vota la riduzione delle squadre in serie A (Jeep Elite)

L’assemblea generale della LNB che si è svolta oggi a Parigi, ha votato la bellezza di 23 risoluzioni che costituiscono il piano strategico della Lega per i prossimi cinque anni. La risoluzione fondamentale è la riduzione del numero dei club in serie A (che in Francia si chiama Jeep Elite) dagli attuali 18 a 16 nel campionato 2020/2021 con la ProB che sarà formata da 20 squadre. Le formule di iscrizione e promozione/retrocessione saranno definite nella prossima assemblea alla fine della stagione 2018-19. Sempre più netto il distacco dagli altri paesi europei della LBA italiana, l’unica Lega che ha previsto nel prossimo futuro l’aumento delle formazioni iscritte alla serie A. In generale sono nuove regole per dare più minuti di gioco ai giovani, migliorare la visibilità televisiva e l’organizzazione dei clubs, il rapporto con gli sponsor (qui)

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025