Anche la Francia vota la riduzione delle squadre in serie A (Jeep Elite)

L’assemblea generale della LNB che si è svolta oggi a Parigi, ha votato la bellezza di 23 risoluzioni che costituiscono il piano strategico della Lega per i prossimi cinque anni. La risoluzione fondamentale è la riduzione del numero dei club in serie A (che in Francia si chiama Jeep Elite) dagli attuali 18 a 16 nel campionato 2020/2021 con la ProB che sarà formata da 20 squadre. Le formule di iscrizione e promozione/retrocessione saranno definite nella prossima assemblea alla fine della stagione 2018-19. Sempre più netto il distacco dagli altri paesi europei della LBA italiana, l’unica Lega che ha previsto nel prossimo futuro l’aumento delle formazioni iscritte alla serie A. In generale sono nuove regole per dare più minuti di gioco ai giovani, migliorare la visibilità televisiva e l’organizzazione dei clubs, il rapporto con gli sponsor (qui)

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025