L’assemblea generale della LNB che si è svolta oggi a Parigi, ha votato la bellezza di 23 risoluzioni che costituiscono il piano strategico della Lega per i prossimi cinque anni. La risoluzione fondamentale è la riduzione del numero dei club in serie A (che in Francia si chiama Jeep Elite) dagli attuali 18 a 16 nel campionato 2020/2021 con la ProB che sarà formata da 20 squadre. Le formule di iscrizione e promozione/retrocessione saranno definite nella prossima assemblea alla fine della stagione 2018-19. Sempre più netto il distacco dagli altri paesi europei della LBA italiana, l’unica Lega che ha previsto nel prossimo futuro l’aumento delle formazioni iscritte alla serie A. In generale sono nuove regole per dare più minuti di gioco ai giovani, migliorare la visibilità televisiva e l’organizzazione dei clubs, il rapporto con gli sponsor (qui)
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…