La Nazionale francese giocherà il torneo Paris-Coubertin pochi giorni prima, tra il 7 e il 9 settembre. prima delle due sfide di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 della finestra settembrina con Bulgaria (13) e Finlandia (16). Ci sono tanti problemi per Vincent Collet: le squadre spagnole e il CSKA Mosca non vogliono lasciare partire i propri giocatori fuori dalle finestre programmate dalla FIBA. Inizialmente pianificata per la fine di agosto, la settimana di preparazione a Pau è stata posticipata al 5 settembre. Ma, come confermato dal direttore generale dei Blues, Patrick Beesley, al giornale L’Equipe, lo stage e il torneo a Parigi (contro il Montenegro e la Grecia), dovrebbero essere fatti senza i giocatori che giocano in Spagna e nel CSKA Mosca.
Così Andrew Albicy Fabien Talker, Nando De Colo, Thomas Heurtel, Louis Labeyrie Mathias Lessort e Vincent Poirier saranno liberati dalla loro club il 10 settembre. Mancheranno le partite di riscaldamento – come Frank Nkilikina, che perde anche le partite di qualificazione.
Per ovviare a questi inconvenienti, Vincent Collet ha già chiamato Jonathan Rousselle e Mouhammadou Jaiteh mentre Rudy Gobert, Evan Fournier e Boris Diaw non sarà presente al torneo di Parigi-Coubertin.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…