Anche il Basket Progresso avrà un proprio settore giovanile

Con grande soddisfazione Progresso Basket Matteiplast comunica che, a partire dalla stagione 2018-2019, avrà un proprio settore giovanile.

Il progetto nasce dal desiderio e dall’esigenza di Basket Progresso di formare direttamente le proprie giocatrici partendo dalle più piccole, per farle poi esordire in prima squadra. Ciò è stato possibile grazie ad  uno Staff di professionisti e appassionati del settore che avrà come unico scopo il far crescere le ragazze attraverso lo sport e formarle al meglio per far raggiungere loro il massimo potenziale soggettivo.

Il gruppo Principale sarà l’Under 18: sono proprio le annate 2001-2002 che rappresenteranno il collegamento fra le giovanili e la prima squadra, le ragazze potranno confrontarsi con le coetanee ma anche con giocatrici della serie A2.

Ci sarà poi il gruppo di Serie C, formato unicamente da giocatrici Under 20 e in parte dalle ragazze dell’under 18. La società ha optato di partecipare al Campionato di Serie C per dare un percorso più lineare e Tecnico alle ragazze dell’under 20. Potranno confrontarsi tra le Senior e fare un maggior numero di partite rispetto al loro campionato di Categoria.

Infine ci sarà il gruppo delle ragazzine più giovani , annate 2006 -2007 -2008, al quale si potranno unire a settembre tutte quelle che vorranno avvicinarsi alla pallacanestro femminile.

Per informazioni su Orari e Palestre potete contattarci direttamente al numero : 3282161510 

Staff Tecnico e Dirigenziale completamente rinnovato dopo gli accordi con il Presidente  Gianfranco Civolani e la Vicepresidente Valeria Vacchetti, oltre che con il Main Sponsor Stefano Mangherini.

Proprio Valeria Vacchetti è la ideatrice e promotrice di questo progetto in casa Matteiplast e grazie  anche all’affiancamento di Federica Rossetti e Massimo Luti si è riuscito a realizzare in tempo per la stagione 2018/2019.

A Massimo Borghi è stato affidato il ruolo di Responsabile Settore Giovanile e Allenatore del Gruppo Under 18 insieme  ai suoi assistenti Aime Kadji e al giovane Domenico Bonacorsi.

La preparatrice Atletica del settore Giovanile coadiuvata dall’immancabile Carlo Vitali sarà Gordana Percan, un lusso per la categoria.

Fabia Canu e Francesco Strazzari si occuperanno dei gruppi scolastici e delle piu piccole.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025