Altra amichevole di lusso per l’Abc in casa dell’Etrusca San Miniato

Finisce in parità l’amichevole che ha visto l’Abc Castelfiorentino far visita all’Etrusca San Miniato, squadra di serie B, con le due compagini che hanno chiuso entrambe a quota 77 al termine dei quaranta minuti.
Prestazione sicuramente positiva dunque per l’Abc che, pur priva di capitan Delli Carri, out per influenza, e con Belli appena rientrato dallo stesso malanno stagionale, ha giocato alla pari contro una squadra del piano di sopra, confermando la bella vittoria conquistata a Siena sponda Virtus la scorsa settimana.

Match giocato sul filo dell’equilibrio per tutti i quaranta minuti. La prima frazione scorre via in perfetta parità tanto che al 10′ siamo sul 24-23; poi, nel secondo quarto, i locali provano ad allungare e prendono qualche lunghezza di vantaggio andando al riposo sul +7 (48-41). Al rientro i ragazzi di Betti tengono il passo riuscendo a non far scappare l’Etrusca (59-54 al 30′) e nell’ultimo quarto la rincorsa castellana permette ai gialloblu di impattare sul 77-77 e rischiare anche la vittoria se non fosse per l’ultimo errore da sotto sulla sirena.

Un risultato che concorre a rinnovare la fiducia e l’entusiasmo in vista del match da dentro o fuori di domenica contro Altopascio che varrà la Final Four di Coppa Toscana.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025