Al parco della Cecchina il sogno si chiama NBA

Uno spazio per gli appassionati di basket quello che UBI Banca, ha restituito alla città, a via della Cecchina, tra Montesacro e il quartiere Talenti. Uno spazio dove potersi sfidare sognando un giorno di calcare i campi in parquet più famosi, in Italia o nel mondo, dove ci si diverte e si sogna, proprio come dice Danilo Gallinari, star della NBA, che per l’occasione ha presenziato all’inaugurazione del campo.

Un regalo nel regalo per i ragazzi che per primi hanno calcato il playground, emozionati dal ricevere incoraggiamenti e consigli da chi come loro, proprio su un campetto ha coltivato passione e sogni, fino a trovare posto, da protagonista, tra le stelle della spalla a spicchi.

E a via della Cecchina, per sognare la NBA basta alzare lo sguardo sui murales realizzati dal collettivo “Arte e città a colori”, raffiguranti i loghi delle 30 franchigie Usa: «Bella iniziativa e bellissima struttura – ha commentato Gallinari, sotto contrato per i Clippers – Il mio sogno è iniziato in campetti come questo: ora sognate anche voi. Giocare sul campetto accresce estro e istinto più dell’allenamento regolare dove segui schemi fissi”.  Gallinari ha poi parlato della sua situazione e del recupero dall’infortunio alla mano: “La mano sta bene e sono pronto alla prossima stagione. Mi aspetto una squadra forte, tutti vogliamo vincere”. Una battuta anche su LeBron ai Lakers, avversario di cui occuparsi nella prossima stagione, mentre gli occhi dei bambini si sgranano a sentire il “Gallo” che parla “del Re” da pari a pari, augurandosi un derby di gran livello, come Los Angeles merita.

Al taglio del nastro hanno preso parte Elizabeth Rizzotti, responsabile area comunicazione UBI Banca e Vandana Balachandar, vice president  EME NBA, Global Partnerships. La giornata, sotto lo sguardo di migliaia di spettatori accorsi e allietata dal freestyle dei Da Move, è proseguita col torneo 3vs3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro  e con la gara di schiacciate “UBI Dunker”: vincitore premiato da Gallinari. L’evento di inaugurazione è stato patrocinato dal Comune di Roma  e alla manifestazione ha presenziato la Sindaca, Virginia Raggi: “Bellissimo regalo alla città. Ci viene donato uno spazio dove creare aggregazioni: ora sta a noi prendercene cura”.

Aggregazione, gioco, sport a costruire, con tanta volontà e continuità, un sogno che porti lontano, magari in NBA, che una volta sembrava irraggiungibile e oggi è solo lontana. Forza ragazzi, tocca a voi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

De Meo: “Alpine varrà presto tra i 3 e i 5 miliardi di dollari”

Luca De Meo, Amministratore Delegato del Gruppo Renault, in un’intervista esclusiva al quotidiano francese L’Equipe, ha fornito il suo punto…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Cesare Pellegrino:”Orgoglioso di far parte della Domotek”

Cesare Pellegrino a tutto campo, come ai “tempi belli”.Decenni riempiti da schiacciate sopra le reti dell’élite, il pieno di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro si svela ufficialmente ai suoi tifosi

Nell’incantevole location di Piazza Bonaventura Picardi, si è tenuta ieri sera la presentazione della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024