Prima giornata di Liga Endesa, in Spagna, e Opening Night al Palau Blaugrana con il Barcelona ampiamente rinnovato che ospita il Gran Canaria. La squadra di Pesic parte forte (29-17 al 10′) anche se Hannah dei canari realizza da tre punti il primo canestro stagionale della ACB. Il nuovo centro Pustovy mette il punto esclamativo sul +12. Blaugrana che si confermano all’intervallo 49-32 e sembrano avere la gara in pugno. Ripresa di marca gialloblu, al contrario, nonostante un Tomic all’altezza della situazione. Dal +21 59-38 del 23′ arriva il break 2-18 che riporta Gran Canaria vicinissima al sorpasso 65-61 al 28′, prima che quattro punti di Oriola ridiano respiro al Barcelona. Che nell’ultimo quarto si fa passare lo spavento con Heurtel e Blazic 84-67 al 35′, per controllare agevolmente il finale.
Barcelona – Gran Canaria 98-78. Boxscore: 21 Tomic, 13p+11as Heurtel, 13 Kuric e Oriola per il Barça; 16 Baez, 14 Evans, 12 Hannah per Gran Canaria.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…