![]() ![]() |
Il Real Madrid, che aveva perso la gara d’esordio casalinga delle finali di Liga Endesa contro il Baskonia, completa stasera il filotto delle tre vittorie consecutive e si aggiudica il 34esimo scudetto ACB della sua storia, facendo l’accoppiata con l’EuroLeague. La formazione basca regge l’urto prima che si scateni Rudy Fernandez, fresco di rinnovo, che con quattro triple ribalta il risultato da 21-18 a 27-32. Fernandez a fine gara viene eletto MVP. Dopo il Baskonia, pur lottando, non è più parso in grado di recuperare la testa dell’incontro. 12 palle perse dei padroni di casa e la forte difesa dei blancos portano al vantaggio vicino alla doppia cifra 65-74 al 30′. E al controllo fino al termine della gara, vinta per 85-96.
Baskonia (21+17+19+28): Vildoza (2), Beaubois (19), Timma (7), Shengelia (16), Poirier (4) -cinco inicial-, Huertas (8), Janning (15), Granger (6), Garino (2), Diop (4) y Voigtmann (2).
Real Madrid (18+24+23+31): Campazzo (), Carroll (), Taylor (), Reyes (), Tavares () -cinco inicial-, Llull (), Rudy (), Doncic (), Thompkins (), Causeur () y Ayón ().
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…
Taylor Fritz è agli ottavi di finale di Wimbledon. Lo statunitense ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina (numero 27 del…
A completare il roster 2025-26 manca all’appello un opposto di grande esperienza. La società accoglie con entusiasmo nel proprio roster…
Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…