La Stella Rossa si prende una piccola rivincita contro il Buducnost e conquista la Supercup 2018 dimostrando di essere nettamente più avanti dei montenegrini in fatto di preparazione e in quanto a tasso tecnico.
Serbi avanti da subito grazie al lunghissimo Faye (che a Varese si beccò una imbarazzante squalifica di 6 mesi per positività alla cannabis) e Ragland, con l’ex Avellino in bella mostra anche come assist-man. Pauroso 80% al tiro per i biancorossi in questa prima parte di gara!
L’ex Trento Craft non punge e a cercare di porre rimedio alla furia biancorossa ci pensa Danilo Nikolic: personale di 9 punti in 2’ per l’ex Bilbao.
Ma l’inossidabile Zirbes, dopo una prima fase di asestamento, scalda i motori e la Stella Rossa porta il vantaggio in doppia cifra.
Il Buducnost accusa il colpo e va in palla facendo precipitare le sue percentuali al tiro. Per la Stella parte lancia in resta il greco Perperoglou che va a prendersi gloria sfruttando le sempre invitanti giocate di Joe Ragland e permettendo ai serbi di rientrare negli spogliatoi con un +25 che invoglia ad anticipare la festa!
Al rientro sul parquet i biancoblu ci provano ma gli errori si sprecano: per vedere i primi punti dei Campioni ABA in carica bisogna aspettare quasi 3’ con Nikolic, ma la Stella Rossa controlla e rintuzza quasi tutti tentativi di ricucire lo strappo.
Si entra nell’ultimo parziale e la Stella Rossa, grazie ad una bella tripla di Perperoglou, tocca il +26. Gli ultimi minutisono palcoscenico per Filip Barovic, ex Telekom Bonn, che con 19 punti in poco più di 13’ (70% al tiro) va a prendersi il titolo di MVP della finale grazie ad una valutazione complessiva di 23.
Finisce 75:89 alla Sports Hall di Laktasi. Per la Stella Rossa subito a frutto gli importanti colpi di mercato messi a segno e stagione che parte decisamente col piede giusto.
Buducnost vs Stella Rossa 75:89 (16:28) (32:57) (55:78)
Buducnost: Jackson 7, Ivanovic 0, Sehovic 0, Clark 11, Barovic 19, Clarke 9, Gordic 7, Ilic 0, Craft 2, Nikolic Z. ne, Popovic 4, Nikolic D. 16.
Stella Rossa: Ragland 10, Covic ne, Perperoglou 12, Nenadic 8, Lazic 3, Faye 14, Baron 4, Dobric 12, Ristic 5, Simanic 0, Zirbes 13, Ojo 8.
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…
E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene” La…