ABA League: Stella Rossa col botto, Partizan con i denti

A. Trinchieri (Partizan)

A. Trinchieri (Partizan)A. Trinchieri (Partizan)

Avrà tirato un sospiro di sollievo il nostro Andrea Trinchieri, primo straniero assoluto a sedere sulla panchina del Partizan Belgrado, alla fine del match del suo debutto. Si perchè tutti gli occhi, tra lo speranzoso e il diffidente, erano puntati su di lui. “Certo uno esperto, ma pur sempre italiano, così diverso da noi serbi” sarà passato per la mente dei tifosi bianconeri. Ma nonostante le 6 sconfitte di fila tra ABA ed Eurocup, dopo il primo quarto contro il Mega, una delle prime della classe, molta diffidenza avrà lasciato il posto alla sorpresa, per divenire poi gioia al termine di un match combattuto ma (ed è ciò che è più importante) vinto. Vinto di certo grazie al ritorno dell’importantissimo Zagorac ma…”vuoi togliere importanza alla buona impostazione difensiva che ha portato il Mega a tirare col 35%? Vedremo domani, contro Trento, cosa saprà fare questo italiano!“.
Rimpiangono quel pizzico d’italianità invece gli orange del Cedevita, che al tempo del Pozz erano decisamente più duri da battere. Contro la Stella Rossa, ora prima in solitaria (che novità!) non basta il ritorno di Pullen per evitare la sconfitta, giunta però con quasi 20 punti di scarto, aspetto da non sottovalutare. Semplicemente superiori i serbi, che doppiano i croati per assist e chiudono la pratica già nei primi 20′.
Il Buducnost si consola per la partenza di Aaron Craft (di ritorno a Trento) con una bella vittoria contro l’Olimpija Ljubljana. Pratica semplice per i campioni in carica che devono ora tornare sul mercato per non incappare in colossali figuracce in Euroleague.

I risultati:
Igokea – FMP 74:85; Mega – Partizan 74:81; Krka – Zadar 77:78; Stella Rossa – Cedevita 94:79; Cibona – Mornar 84:73; Buducnost – Olimpija 85:69.

La classifica:
Stella Rossa 12, Mega 11, Buducnost 10, Cibona, Partizan e FMP 9, Olimpija, Cedevita, Igokea, Mornar, Zadar e Krka 8.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025