A2 – Virtus Roma nel derby infrasettimanale con la Leonis. Bucchi: «Dovremo saper gestire i momenti delicati dell’incontro»

Nell’infrasettimanale di domani sera al PalaEur, la Virtus Roma scenderà in campo alle 20:45 per il derby con la Leonis in vista della quarta giornata di serie A2 (girone Ovest). Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nel turno precedente: l’Eurobasket ha vinto sul proprio campo nella sfida con Agrigento, portandola alla prima sconfitta stagionale, mentre gli uomini di coach Bucchi hanno vinto in trasferta a Biella recuperando dallo svantaggio di 16 lunghezze.

Gli avversari – Proveniente dalla vittoria casalinga di sabato con Agrigento, la Leonis cercherà di conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione. La squadra è allenata da coach Fabio Corbani, che è stato sulla panchina virtussina nella stagione 2016/17 e all’inizio di quella 2017/18. I due stranieri Nick Zeisloft (16.3 punti di media) e Damian Hollis (14.3 punti) sono i migliori realizzatori, supportati da Alessandro Amici (13 punti, 5 rimbalzi e 6 assist di media) e Abdel Pierre Fall (12.3 punti e 10 rimbalzi). Intorno alla regia di Alessandro Piazza (8 punti e 2.7 assist) girano inoltre gli importanti innesti estivi di Federico Loschi, Mohamed Toure, Luca Infante, Alexander Cicchetti che in uscita dalla panchina danno manforte alla bandiera Eugenio Fanti.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Il derby è sicuramente una partita sentita, che viene giocata con grande passione e determinazione e va vissuta tutta d’un fiato. Per chi lavora nello sport queste tipo di partite sono le più belle ed eccitanti, entrambe le squadre sono ambiziose e daranno il massimo in campo mettendo sicuramente tanto agonismo. Mi aspetto una partita intensa e giocata con tanta energia, dovremo rimanere concentrati per gestire i momenti delicati dell’incontro».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Noce Sergio (Latina), Gagliardi Gianluca (Anagni) e Valleriani Daniele (Ferentino).

Iniziativa in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby – Nell’intervallo della partita ci sarà un’iniziativa in collaborazione con la FIR che vedrà coinvolti alcuni tifosi della Virtus Roma, chiamati a scendere sul parquet del PalaEur. L’attività rientra nelle iniziative di Fan Engagement e integrazione dei canali di online/offline che la Virtus ha previsto nella nuova strategia di comunicazione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025